Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Boca Juniors, pronto un rientro eccellente: dal Vasco da Gama in arrivo l'ex Inter Medel

Boca Juniors, pronto un rientro eccellente: dal Vasco da Gama in arrivo l'ex Inter MedelTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 21:12Calcio estero
di Andrea Piras

Si preannuncia un ritorno al Boca Juniors per Gary Medel. Il centrocampista cileno infatti, secondo quanto riporta Tyc Sports sarebbe molto vicino all’approdo agli Xeneizes. L’ex Inter e Bologna ha ancora sei mesi di contratto con i brasiliani del Vasco da Gama ma i buoni rapporti con il presidente dei gialloblu d’Argentina Juan Roman Riquelme potrebbe far decollare la trattativa già da questa estate. Mancherebbe davvero poco per la fumata bianca, gli ultimi dettagli, e poi il ritorno di Medel potrà andare in scena.

Sette reti fra il 2009 e il 2011
L’eclettico calciatore cileno infatti aveva vestito la maglia della squadra di Buenos Aires prima del suo approdo in Italia, ovvero fra il 2009 e il 2011. In quell’occasione, arrivato dall’Universidad Catolica, ha collezionato 48 presenze complessive fra le varie competizioni realizzando sette reti.

210 presenze fra Inter e Bologna
Il passaggio nel nostro campionato arriva nel 2014 quando approda nella Milano nerazzurra vestendo la maglia dell'Inter. Lì ha collezionato 109 gettoni segnano anche un gol. Dopo due stagioni passati in Turchia al Besiktas, Medel rientra in Italia approdando al Bologna. Anche in rossoblù il giocatore andò in tripla cifra collezionando ben 101 presenze prima di passare al Vasco da Gama, suo ultimo club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile