Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bournemouth, colpo dal Chelsea per la porta: ecco Petrovic per una cifra record

Bournemouth, colpo dal Chelsea per la porta: ecco Petrovic per una cifra recordTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
ieri alle 23:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Bournemouth è pronto a piazzare un’importante operazione di mercato tra i pali. Il club inglese ha infatti raggiunto un accordo con il Chelsea per l’acquisto di Djordje Petrovic, portiere serbo classe 1999, sulla base di 29 milioni di euro. Si tratta del primo investimento significativo per un estremo difensore da parte dei Cherries da quando sono tornati in Premier League nel 2025.

Petrovic, considerato uno dei profili più interessanti nel panorama europeo, ha attirato l’interesse del Bournemouth dopo l’ottima stagione in prestito allo Strasburgo, dove si è imposto come uno dei migliori portieri della Ligue 1. Nonostante la giovane età - ha appena compiuto 25 anni - il serbo vanta già una solida esperienza in Premier League, maturata proprio con la maglia del Chelsea.

Durante la seconda metà della stagione 2023/24, infatti, fu Mauricio Pochettino a promuoverlo titolare nei Blues, affidandogli stabilmente la porta. Le sue prestazioni, unite a un’elevata affidabilità e buone doti tecniche, hanno convinto il Bournemouth a puntare su di lui per blindare la difesa in vista della nuova stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile