Caio Henrique lascia il Monaco dopo sei stagioni. Il laterale ha firmato con l'Ajax
L'Ajax ha ufficializzato l'ingaggio di Caio Henrique dal Monaco. Il terzino sinistro brasiliano, 28 anni, ha firmato un contratto che lo legherà al club di Amsterdam fino al 30 giugno 2030, aprendo così un nuovo capitolo della sua carriera dopo sei stagioni da protagonista nel campionato francese.
Cresciuto nel settore giovanile del Santos, Caio Henrique ha iniziato il proprio percorso europeo con l'Atletico Madrid, club che lo acquistò nel 2016. Dopo una serie di esperienze in prestito in patria con Paraná, Fluminense e Grêmio, il difensore si è trasferito a titolo definitivo al Monaco nell'estate del 2020. Nel Principato è diventato rapidamente uno dei punti di riferimento della squadra, collezionando oltre 200 presenze e affermandosi come uno dei migliori interpreti del ruolo in Ligue 1.
Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore tecnico dell'Ajax, Jordi Cruijff, che ha sottolineato l'importanza dell'operazione. "Siamo davvero felici di accogliere Caio all'Ajax. Lavoravamo al suo arrivo da diverso tempo e siamo soddisfatti di essere riusciti a concludere l'affare. Porta con sé grande esperienza, personalità e leadership: caratteristiche che gli permetteranno di essere un valore aggiunto per la squadra fin da subito".






