Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Sommer svincolato, si fa avanti il Club Brugge. Ma c'è un'altra ipotesi suggestiva

Sommer svincolato, si fa avanti il Club Brugge. Ma c'è un'altra ipotesi suggestiva TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
Oggi alle 14:45Calcio estero
L'addio di Yann Sommer all'Inter combacia ora con la ricerca di una nuova sistemazione: a 37 anni sono due al momento le ipotesi per il futuro. Entrambe all'estero, ma una dal sapore di casa

Ora che ha salutato l'Inter, come da previsioni, Yann Sommer dove andrà a finire? Celebrati nel migliore dei modi tre anni in nerazzurro, con due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, il portiere svizzero di 37 anni ha chiuso un capitolo importante al termine naturale del contratto con il club meneghino. Lascerà quasi certamente la Serie A, ma ora che è svincolato e senza squadra dovrebbe ripartire da una nuova avventura estera.

Le possibilità

Secondo le informazioni raccolte da TuttoMercatoWeb, l'ex Bayern Monaco sta vagliando le possibilità sul tavolo ma una di queste è il Belgio: su di lui è piombato il Club Brugge, reduce dal trionfo nel massimo campionato (Jupiler League). Eppure non è l'unico club sulle sue tracce e Sommer potrebbe anche pensare di rispondere presente al richiamo di casa, visto che piace anche al suo ex Basilea. Nel club elvetico ha mosso i passi che l'hanno poi buttato nel calcio dei grandi, dalle giovanili fino alla prima squadra e le sue 170 presenze perlopiù tra 2010 e 2014 rispetto agli inizi. Oltre che tornare in patria, ritroverebbe ambienti familiari, dove ha conquistato quattro campionati e due Coppe Svizzere.

Il saluto di Sommer all'Inter

"Dopo tre stagioni indimenticabili, ricche di sfide, crescita e passione, è arrivato il momento di aprire un nuovo capitolo.
Tre stagioni, quattro trofei e ricordi che porterò con me per sempre.
Fin dal primo giorno ho sentito il calore e il sostegno incredibile degli interisti. Sarò sempre grato per l'affetto che avete dimostrato a me e alla mia famiglia.
Grazie a tutte le persone con cui ho avuto il privilegio di lavorare durante questi anni straordinari.
Grazie di cuore. Forza Inter".

Fonte Marco Conterio
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile