Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Byron Castillo, non è ancora finita: Cile e Perù presentano ricorso al CAS

Caso Byron Castillo, non è ancora finita: Cile e Perù presentano ricorso al CASTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 30 settembre 2022, 18:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il caso Byron Castillo non è ancora definitivamente chiuso. Oggi, infatti, la Corte Arbitrale dello Sport (CAS) ha annunciato di aver registrato un ricorso della Federcalcio cilena contro la decisione della FIFA di consentire all'Ecuador di giocare i prossimi Mondiali nonostante le accuse di aver schierato un giocatore non idoneo.
Il 16 settembre, la FIFA ha respinto in appello il ricorso del Cile, che denunciava la posizione del giocatore Byron Castillo. Quest'ultimo aveva partecipato a otto partite delle qualificazioni sudamericane; sulla Federcalcio ecuadoriana pendeva (e pende tuttora) l'accusa di aver "falsificato i documenti di riconoscimento della nazionalità al giocatore". Secondo il Cile, ci sono "innumerevoli prove che il giocatore sia nato in Colombia, nella città di Tumaco il 25 luglio 1995 e non il 10 novembre 1998 nella città ecuadoriana di Playas".

Il CAS ha affermato di aver accettato anche un appello della Federazione peruviana (FPF). Il Perù, quinto nel girone unico sudamericano, ha perso lo spareggio intercontinentale contro l'Australia. “Il ricorso presentato dalla FPF è diretto contro la Federcalcio ecuadoriana (FEF) e la FIFA. L'FPF chiede che l'Ecuador sia escluso dalla Coppa del Mondo FIFA 2022 e sostituito dal Perù".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile