Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Pochettino: "4-3 sullo United fantastico. Palmer? Un top player, sa gestire la pressione"

Chelsea, Pochettino: "4-3 sullo United fantastico. Palmer? Un top player, sa gestire la pressione"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 5 aprile 2024, 09:27Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Mauricio Pochettino, allenatore del Chelsea, è intervenuto ai microfoni di Sky Sports dopo il clamoroso successo per 4-3 contro il Manchester United nel posticipo di ieri sera di Premier League: "È stato fantastico. Lo abbiamo meritato, eravamo la squadra migliore. È stato un giusto risultato. Mi piace segnare gol ma non mi piace subirli come oggi. È un processo, la squadra deve comunicare con i tifosi. Il modo in cui abbiamo iniziato la partita oggi è esattamente quello che vogliamo, sia che si tratti del Manchester United o del Burnley".

Le piacciono partite del genere?
"Siamo qui per allenare. Oggi il calcio è divertimento e spettacolo. Per segnare gol e costruire un po' di passione. Palmer? Uno dei suoi punti di forza è la sua mentalità e la capacità di gestire la pressione. È la sua prima stagione in cui gioca con costanza e ha saputo gestire la situazione. È un top player, ma c'è ancora spazio per migliorare".

Che atteggiamento deve avere in panchina?
"Devo essere calmo a bordo campo per aiutare la squadra. Soprattutto una squadra che ha bisogno di aiuto dall'esterno. Abbiamo una delle squadre più giovani d'Europa. Alla fine della partita però... Non è un circo che ti serve un clown per fare le cose sulla linea laterale. La passione non è essere un pazzo a bordo campo. Devo essere calmo e analitico, per aiutare la squadra in ogni aspetto del gioco. Non sono un clown, sono un allenatore".

Quanto l'avete voluta questa vittoria?
"Abbiamo continuato a crederci e abbiamo continuato a dire ai giocatori che mancavano due minuti alla fine e di continuare a credere che potessimo segnare il gol. Per noi era davvero importante. Una partita da vincere. Alla fine è stato un giusto risultato. Per il legame con i tifosi è una giornata importante. Dovrebbe essere un punto di svolta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile