Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, settimana prossima Xavi Simons deciderà il suo futuro: Barcellona idea più allettante

PSG, settimana prossima Xavi Simons deciderà il suo futuro: Barcellona idea più allettanteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 15 maggio 2024, 19:12Calcio estero
di Andrea Piras

Ancora incerto il futuro di Xavi Simons. Il giovane attaccante olandese sta facendo molto bene in Bundesliga con la maglia del Lipsia avendo realizzato complessivamente 9 reti e 15 assist nelle 42 partite in cui è stato chiamato in causa. Il Paris Saint-Germain sembrerebbe voler puntare su di lui e nella giornata di ieri avrebbe proprio informato il giocatore sarebbe nei piani di Luis Enrique per la prossima stagione con la formazione della capitale francese che dovrà fare a meno di Kylian Mbappé.

Barcellona pista più allettante
Allo stesso tempo però, qualora Simons volesse andare nuovamente in prestito, la società non intralcerà i suoi piani anzi asseconderà le sue volontà. L’attaccante potrebbe decidere il proprio futuro già prima dell’inizio degli Europei con il Barcellona che, riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo è sicuramente una meta gradita. La settimana prossima il 21enne valuterà le opzioni sul tavolo e non è escluso che possa dare già una risposta prima dell’inizio della spedizione in Germania della Nazionale olandese.

Blaugrana contenti di riabbracciarlo
Dall’altra parte il club blaugrana sarebbe molto contento di riaccogliere un suo giocatore. Simons infatti ha vestito la maglia della Cantera dei catalani dal 2010 quando aveva sette anni e nel 2019 è approdato in Francia al PSG. Chissà che non possa esserci l’opportunità di ritornare alla corte di Xavi dove rincontrerebbe suoi ex compagni di squadra come Alejandro Balde e Gavi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile