Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hazard fa ricco il Chelsea anche dopo il ritiro: il Real dovrà pagare altri 6 milioni di bonus

Hazard fa ricco il Chelsea anche dopo il ritiro: il Real dovrà pagare altri 6 milioni di bonus TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 15 maggio 2024, 17:42Calcio estero
di Michele Pavese

Eden Hazard fa ancora ricco il Chelsea. Secondo quanto riportato da The Telegraph, il club londinese otterrà infatti un ultimo bonus di oltre 6 milioni di euro dall'accordo per il trasferimento del fantasista belga al Real Madrid.
Questo bonus è scattato grazie al raggiungimento della finale di Champions League da parte della squadra di Ancelotti. Ma come è possibile, visto che Hazard aveva risolto il contratto a giugno e si è ritirato a ottobre?

L'ex Lille fu venduto al Real nel 2019 per ben 130 milioni di sterline, di cui circa 40 di bonus a seconda delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla formazione spagnola. Ebbene, secondo il quotidiano inglese questi termini resterebbero validi anche oggi, poiché il giocatore aveva firmato fino al 30 giugno 2024 e ha risolto prima della scadenza naturale.

Hazard ha giocato solo 54 partite di campionato e 76 in totale in quattro stagioni al Real, con cui ha vinto la Champions League nel 2022. Il Chelsea lo ha sicuramente ammirato nei suoi anni migliori: con i Blues ha vinto due titoli di Premier League e due Europa League in sette anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile