Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come procede la riabilitazione di Neymar? Il dott. Lasmar: "Sarà un lungo percorso"

Come procede la riabilitazione di Neymar? Il dott. Lasmar: "Sarà un lungo percorso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 novembre 2023, 11:26Calcio estero
di Michele Pavese

Operato all'inizio di novembre, Neymar è in piena riabilitazione e sta lavorando duramente per tornare il prima possibile a giocare. Il brasiliano sta lavorando “molto bene” ma dovrà affrontare “un lento e lungo percorso", come ha dichiarato Rodrigo Lasmar, il chirurgo che ha effettuato l'operazione.

A margine del raduno della nazionale brasiliana, il dottore ha parlato dell'incontro che ha avuto con Neymar domenica scorsa per una nuova valutazione post-operatoria: "Si sta riprendendo molto bene ma è ancora la fase iniziale", ha detto lo specialista. "Si tratta di un infortunio al ginocchio, una lesione complessa, una rottura del legamento, lesioni del menisco che dovevano essere suturate e, per questo motivo, ha dovuto passare un po' di tempo senza camminare".

Il 17 ottobre, durante la sfida della Seleçao contro l'Uruguay, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, Neymar si era infortunato gravemente: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. "Siamo tutti consapevoli che sarà un percorso lungo ma lui ha reagito molto bene. Siamo contenti di quello che ha mostrato finora".

Rodrigo Lasmar era già stato responsabile dell'intervento subito da Neymar dopo la frattura del piede destro nel 2018. Era stato convocato anche la primavera scorsa per valutare un problema ai legamenti della caviglia sinistra, che gli aveva impedito di finire la stagione con il PSG. Dal suo arrivo all'Al-Hilal, per 90 milioni di euro, Neymar ha giocato solo cinque partite e bisognerà attendere ancora molti mesi prima di rivederlo in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile