Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crystal Palace-Man United 1-1, le pagelle: Bruno Fernandes leader, Olise super. Antony non brilla

Crystal Palace-Man United 1-1, le pagelle: Bruno Fernandes leader, Olise super. Antony non brillaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 gennaio 2023, 23:18Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Crystal Palace-Manchester United 1-1

CRYSTAL PALACE

Guaita 5,5 - Incerto, soprattutto nelle uscite: gli va bene in almeno due occasioni. Si arrende alla conclusione a giro di Bruno Fernandes.

Clyne 6 - Accelerazione niente male: gli serve eccome perché da quelle parti transita il miglior Rashford di sempre, che non fa sfracelli.

Richards 6,5 - Si fa rispettare nei duelli in velocità, esibendosi in un paio di chiusure eccellenti. Non fa rimpiangere l'assenza di Andersen.

Guehi 7 - Respinge al mittente chiunque provi a mettere piede in area esaltandosi nel duello fisico con Weghorst. Impegna De Gea di testa.

Mitchell 6 - Puntuale in copertura, spigliato in avanti e con un bel caratterino. Fa scintille con Antony, ripagandolo con la stessa moneta.

Doucoure 6 - Torre preziosa per contrastare il palleggio dello United. Fa da scudo rendendo meno fluido lo sviluppo degli avversari. Dal 72' Schlupp 6,5 - Caparbio nel procurarsi la punizione del pareggio.

Hughes 6,5 - Giocatore molto british per come interpreta la partita, sempre in pressione senza calare mai di intensità. Vieira lo toglie quando si becca il giallo. Dall'84' Milivojevic sv

Olise 7,5 - Ala vecchio stampo, dal primo scatto bruciante: è l'unico in grado di saltare l'uomo creando superiorità numerica. Pareggio capolavoro su punizione.

Mateta 5,5 - Divide la zona centrale con Edouard, combinando poco. Un colpo di testa debole è l'unico segno tangibile della sua presenza. Dal 56' Eze 6,5 - Aggiunge creatività alla manovra offensiva.

Zaha 5,5 - Tanto movimento svariando su tutto il fronte offensivo senza riuscire mai a incidere veramente. Emblematico il modo in cui si fa rimontare sull'ultima ripartenza.

Edouard 6 - Si scambia la posizione con Mateta per non dare riferimenti fissi. Maledice il riflesso di De Gea che vola e gli nega un super gol. Dal 72' Ayew 6 - Cerca la profondità.

Patrick Vieira 6,5 - In serie negativa da tre partite, inverte la tendenza frenando la marcia della squadra più in forma della Premier. Lo fa con una prestazione solida che lascia ben sperare per la seconda parte della stagione: resta in partita fino alla fine e viene premiato.

MANCHESTER UNITED

De Gea 7 - Parata pazzesca su Edouard, col suo straordinario riflesso devia sulla traversa il potenziale vantaggio del Palace. Replica nella ripresa su Guehi, non può niente su Olise.

Wan-Bissaka 6,5 - Sfida del cuore contro una parte importante del suo passato, sta scalando le gerarchie con prestazioni convincenti. Gran chiusura nel finale su Zaha.

Varane 6 - Supera spesso la metà campo per impostare il gioco, non va mai in difficoltà reggendo l'urto contro attaccanti molto fisici.

Martinez 6,5 - Piedi educati, spirito da combattente. Prende un brutto colpo da Mateta, senza battere ciglio. Primo regista di Ten Hag.

Shaw 6,5 - Riportato in fascia dopo aver ben figurato nel cuore della difesa. Si mette a fare ciò che gli riesce meglio, ovvero spingere.

Casemiro 5,5 - Prende un giallo pesante che gli farà saltare l'Arsenal. Goffo il modo in cui non approfitta dell'uscita a vuoto di Guaita.

Eriksen 6,5 - Bravo e intelligente nell'inserirsi tra le linee, lucido nell'apparecchiare per la conclusione vincente di Bruno Fernandes. Dall'82' Fred sv

Antony 5,5 - Calibra male il tocco sotto sull'uscita avventata di Guaita, si perde in qualche virtuosismo di troppo. Insomma, non brilla. Dal 70' Garnacho 6 - Porta freschezza.

Bruno Fernandes 7 - Leader riconosciuto della squadra, gioca a tutto campo e quando si presenta in zona tiro è una sentenza.

Rashford 6 - Segna consecutivamente da sette partite, stavolta brilla più come uomo assist: è lui ad avviare l'azione del vantaggio.

Weghorst 6 - Al debutto: gioca bene di sponda con Rashford, poi la gira a lato di testa. Prima impressione positiva: le sue caratteristiche saranno utili. Dal 69' McTominay 6 - Irrobustisce la mediana.

Erik Ten Hag 6 - La serie di vittorie consecutive si interrompe al Selhurst Park: in una serata non eccezionale sul piano del gioco, nella quale perde anche un pilastro come Casemiro, diffidato, per un'ammonizione evitabile. Non certo la miglior premessa per sfidare i Gunners.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile