Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

'Gladbach in crisi, Matthaus chiede decisioni rapide: "Penso a Schmidt in panchina"

'Gladbach in crisi, Matthaus chiede decisioni rapide: "Penso a Schmidt in panchina"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:56Calcio estero
di Michele Pavese

Momento complicato per il Borussia Mönchengladbach. Ultimo in classifica in Bundesliga, il club si ritrova senza allenatore e senza guida sportiva dopo le dimissioni dell’amministratore delegato Roland Virkus. Una situazione delicata che, secondo la leggenda Lothar Matthäus, richiede risposte immediate e coraggiose.

"Il 'Gladbach deve prendere decisioni chiare e farlo in fretta, ma soprattutto devono essere quelle giuste", ha dichiarato Matthäus. "Il passo indietro di Virkus è coerente. Ha valutato correttamente la situazione e dimostrato di avere a cuore il club. Non riusciva più a trasmettere i segnali necessari e ha tratto la giusta conseguenza". Il futuro della panchina resta incerto. Per il momento l’interim è affidato a Eugen Polanski, ma l’ex nazionale tedesco suggerisce un nome di peso: "Valutare Polanski ora è prematuro, sicuramente guiderà la squadra nel prossimo match. Poi ci sarà la pausa nazionali, un momento da sfruttare. A me viene in mente Roger Schmidt, se la società potrà permetterselo".

Secondo Matthäus, però, la scelta non può fermarsi al solo allenatore: "La dirigenza deve chiarire che tipo di calcio vuole proporre, quale stile si adatta meglio ai giocatori in rosa e chi deve assumersi la responsabilità tecnica dentro e fuori dal campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile