Huddlestone decide il derby U21 di Manchester a 37 anni: l'ex Tottenham allena lo United

Tom Huddlestone è stato un centrocampista di buon livello, che ha vestito la maglia del Tottenham per tante stagioni, disputando ben 209 partite con la maglia degli Spurs. Oggi, a 37 anni, è alle prese con un'esperienza "innovativa": sta svolgendo il ruolo di allenatore-giocatore nel Manchester United Under-21.
Una "pazzia", se così si può dire, che però sta dando i suoi frutti. Approdato nell'Academy dei Red Devils nell'estate del 2022, Huddlestone ha già messo insieme 22 presenze e nell'ultima giornata di campionato (lunedì 19 febbraio) ha segnato il gol decisivo nel derby contro il Manchester City, il primo della sua nuova carriera. Per dare un'idea di quello che è accaduto, basti pensare che nessuno degli avversari era nato quando lui ha debuttato in Premer League, nel 2003.
"È in grado di aiutare lo sviluppo dei giovani di Carrington sia dentro che fuori dal campo. Sta migliorando le proprie capacità di allenatore in un ruolo innovativo. Lavorando con gli altri allenatori, ha potuto trasmettere la sua esperienza ai giovani anche durante le partite in cui è sceso in campo", spiega un comunicato del club.
"Tom continuerà a migliorare le sue capacità di allenatore, lavorando a fianco degli esperti dell’Academy e offrendo un programma eccellente per i nostri giocatori".
