Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bayern si fionda su Xavi Simons. L'olandese: "Prenderò una decisione dopo l'Europeo"

Il Bayern si fionda su Xavi Simons. L'olandese: "Prenderò una decisione dopo l'Europeo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 giugno 2024, 00:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'Olanda non va oltre lo 0-0 contro la Francia orfana di Kylian Mbappé (infortunato al naso ma presente in panchina per tutta la durata della partita). Pari e patta come si suol dire, ma al termine del match Xavi Simons è stato interpellato sul suo futuro: dopo il prestito fruttuoso al Lipsia, il trequartista classe 2003 è pronto a rientrare a casa base, al PSG. Ma sul gioiellino olandese c'è il pressing asfissiante del Bayern Monaco.

La trattativa
Stando a quanto riportato da Sky Sport Deutschland, il club tedesco vuole portare a tutti i costi Xavi Simons a Monaco di Baviera già in questa finestra di mercato estiva. La negoziazione è seria, concreta, al punto che i Die Roten sarebbero pronti a offrire un prestito con obbligo di riscatto per 60-70 milioni al club transalpino che ne detiene il cartellino. Il giocatore, d'altro canto, ha già informato la dirigenza del Bayern di essere disponibile fin da subito a unirsi alla rosa del neo-allenatore Vincent Kompany.

Le parole di Xavi
Dopo il pareggio contro la Francia, il 21enne è stato interrogato sul suo futuro nella mixed zone di Lipsia: "Attualmente sono con la Nazionale. Prenderò una decisione dopo l'Europeo, ma per ora è importante fare la storia del mio Paese", ha risposto al quesito di mercato Simons. Ma lo stesso giocatore ha poi aggiunto che al PSG era "felice", poi "sono successe alcune cose". Vaghe ma interpretabili le dichiarazioni riprese dall'emittente televisiva. Tutto è rimandato al termine degli Europei, però, stando a quanto detto dal giocatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile