Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Portogallo si coccola il talento di Gustavo Sá. È nel mirino delle big e... del ct

Il Portogallo si coccola il talento di Gustavo Sá. È nel mirino delle big e... del ct
domenica 21 gennaio 2024, 12:12Calcio estero
di Dimitri Conti

Nei mesi scorsi vi abbiamo raccontato dell'interesse delle big del Portogallo su un giovane centrocampista che si sta facendo grande con la maglia del Famalicao indosso. Si chiama Gustavo Sá, ha 19 anni e una clausola di risoluzione (obbligatoria nel suo paese) da 50 milioni di euro a indicarne quanto punti su di lui la sua società. Nei mesi scorsi numerose grandi realtà del calcio iberico hanno drizzato le antenne sul suo conto, dalle big lusitane come Benfica e Sporting CP fino all'Atletico Madrid in Spagna, e ultimamente Sa è stato notato anche dal ct della nazionale maggiore portoghese, Roberto Martinez.

Il selezionatore ha fatto anche il nome di Sa in una recente intervista in patria: "In tutte le partite trovo dei dettagli che ne raccontano il talento. Ci credo molto, lo sto tenendo d'occhio, è un profilo davvero importante". In tutta risposta ha parlato il procuratore del classe 2004, Helio Martins, ai taccuini di Record.

Dice Martins: "Impossibile rimanere indifferenti, è un motivo di grande orgoglio. L'importante però è fare il possibile per mantenere sempre attiva questa stima. Gustavo sa cosa deve fare e come, è ambizioso e disciplinato, deve continuare così. Sappiamo che ogni partita aumenta la sua responsabilità, non deve fare nulla di diverso da quanto fatto finora. Non ha limiti, la sua affermazione nel Famalicao non mi sorprende. Parliamo di una società perfetta per un giovane che voglia formarsi e affermarsi, a partire dalla visione del presidente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile