Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

In Inghilterra un arbitro di colore torna a dirigere un match dopo 15 anni: è Sam Allison

In Inghilterra un arbitro di colore torna a dirigere un match dopo 15 anni: è Sam AllisonTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 26 dicembre 2023, 17:01Calcio estero
di Michele Pavese

Di strada ce n'è ancora tanta da fare per vincere la piaga del razzismo, e l'ennesima dimostrazione arriva da una storia (dal risvolto positivo, in realtà) che vede protagonista un arbitro inglese di 43 anni.

Sam Allison è diventato oggi il primo uomo di colore a dirigere una gara di Premier League dopo ben 15 anni. Allison, che finora ha arbitrato solo qualche incontro di Championship, sta dirigendo la sfida tra Sheffield United e Luton Town. È in assoluto il secondo arbitro nero nella storia della Premier League, dopo Uriah Rennie che ha arbitrato per l'ultima volta una partita nella massima serie nel 2008.

Allison è stato promosso in Championship all'inizio di questa stagione ed è stato quarto uomo nel match Brighton sul Chelsea nell'ottobre 2022. Oggi, in qualche modo, si è fatta la storia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile