L'Australia batte l'Arabia Saudita e stacca il pass per il Mondiale: ora sono 11 le qualificate

L’Australia stacca ufficialmente il pass per il Mondiale 2026. La selezione oceanica ha superato 2-1 l’Arabia Saudita a Gedda in un match decisivo per le qualificazioni asiatiche, centrando così la sesta partecipazione consecutiva alla fase finale della rassegna iridata.
Un risultato fondamentale per i Socceroos, che confermano la propria continuità a livello internazionale e prenotano un posto tra le protagoniste del torneo che si disputerà tra Stati Uniti, Canada e Messico. Si tratta dell’undicesima nazionale a garantirsi l’accesso diretto alla fase finale. Oltre all’Australia, sono già qualificate: i tre Paesi organizzatori (USA, Canada e Messico), Giappone, Argentina, Iran, Nuova Zelanda, Uzbekistan, Giordania e Corea del Sud.
Per l’Arabia Saudita, invece, si complica il percorso verso il Mondiale: la nazionale sarà costretta a passare dai ripescaggi nella zona asiatica, dove dovrà giocarsela con Iraq, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Indonesia e Oman per strappare un biglietto last minute verso la competizione più importante del panorama calcistico internazionale.
