Marsiglia a caccia di rinforzi per la Champions: piace il difensore Aguerd del West Ham
Nella Real Sociedad non c'è stato ancora alcun movimento ufficiale, né in uscita né in entrata. I giocatori sono già in vacanza, a eccezione di quelli convocati dalla selezione Under 21 (Beñat Turrientes, Pablo Marín e Aitor Fraga), e dei calciatori in prestito che stanno disputando i playoff per la promozione in Primera (Karrikaburu e Gorrotxategi). Ciò che circola invece sono voci e notizie su giocatori che sono parte o sono stati parte della rosa txuri-urdin, e uno di questi è Nayef Aguerd (29 anni).
Il marocchino ha giocato in prestito nella passata stagione nella Real Sociedad, proveniente dal West Ham, ed è stato uno dei protagonisti di una stagione che non è stata esattamente la migliore degli ultimi anni. Nonostante ciò, il difensore, arrivato all'ultimo minuto nel mercato estivo ha mostrato il suo valore ed è stato un giocatore importante per Imanol Alguacil fino a infortunarsi nelle ultime giornate di campionato.
Il West Ham sta ascoltando le offerte per il difensore, che non rientra nei piani futuri, e avrebbe fissato il prezzo della sua cessione intorno ai 25 milioni di euro, una cifra fuori portata per la Real Sociedad, che continua a essere interessata ma solo in prestito. Tuttavia, al momento, il club più vicino ad acquisire il cartellino sarebbe l'Olympique Marsiglia. Secondo quanto riportato da L'Equipe, ad Aguerd piacerebbe il progetto dei francesi, ma il problema riguarda il costo dell'operazione e il suo stipendio, che in Premier League è piuttosto elevato. Anche altri club, come Bayer Leverkusen o Atlético Madrid, sarebbero in corsa.











