Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leverkusen, sarà Frimpong la grande cessione estiva? 5 big pronte a investire 40 milioni

Leverkusen, sarà Frimpong la grande cessione estiva? 5 big pronte a investire 40 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 maggio 2024, 13:42Calcio estero
di Tommaso Maschio

La stagione straordinaria di Jeremie Frimpong, 14 reti e 12 assist in 44 presenze, non ha permesso al Bayer Leverkusen di laurearsi per la prima volta campione di Germania e giungere alla finali di Europa League e DFB Pokal, ma ha anche acceso i riflettori del mercato con l’attaccante classe 2000 che sarà uno dei nomi più chiacchierati in estate.

L’esterno offensivo olandese, come riporta la Bild, è infatti nel mirino di Bayern Monaco, Manchester City, Manchester United, Arsenal e Real Madrid che dovranno però pagare la clausola presente nel contratto di Frimpong per liberarlo dal legame con i tedeschi: clausola che si attesta sui 40 milioni di euro.

Potrebbe essere proprio lui quella ‘grande cessione’ di cui aveva parlato l’amministratore delegato delle Aspirine Fernando Carro nei giorni scorsi: “Ci saranno molti acquisti? Dipende da cosa vendiamo. Siamo un club che ogni anno ha bisogno di fare una grande cessione per rifinanziare gli acquisti.
Probabilmente faremo una grande vendita e con questa pagheremo due o tre acquisti". In passato il Leverkusen del resto ha lasciato partire calciatori come Havertz (al Chelsea per 80 milioni), Diaby (all’Aston Villa per 55 milioni),  Son (al Tottenham per 30 milioni) e Brandt (al Borussia Dortmund per 25 milioni).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile