Lingard proposto al Lille: il problema è la Brexit. Occhio anche a MLS e Saudi Pro League

Jesse Lingard è ancora svincolato. L'ex Manchester United non gioca una partita ufficiale dal 16 aprile, quando vestiva la maglia del Nottingham Forest e scese in campo proprio contro i Red Devils. In estate era già pronto a trasferirsi all'Al Ettifaq di Gerrard, tant'è che aveva pure segnato in amichevole e si è allenato con la squadra per un mese. Il problema è che era stato raggiunto il numero massimo di tesserati stranieri e dunque Lingard ha dovuto farsene una ragione.
Adesso, secondo quanto riportato da FootMercato.net, il 31enne è di nuovo sul mercato e a gennaio è in cerca dell'occasione giusta. Se la destinazione più plausibile sembra essere la MLS, anche l'Arabia Saudita e la Ligue 1 sono da tenere d'occhio. L'inglese è infatti stato offerto a tre club francesi, tra cui il Lille. Il suo stipendio è ora di 250mila euro al mese, notevolmente più basso rispetto a prima, ma l'ostacolo è che adesso chi proviene dalla Gran Bretagna è considerato un extracomunitario.
Questo complica le cose, anche se nel calcio niente è impossibile. Ovviamente prima chi ha tutte le caselle a disposizione occupate dovrà cedere uno o più elementi. Il prossimo mese sarà decisivo per capire il futuro dell'ex talento voglioso di riscattarsi e di una nuova opportunità.
