Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Lione, slitta la cessione a Eagle Football Holdings LLC. Il comunicato ufficiale del club

Lione, slitta la cessione a Eagle Football Holdings LLC. Il comunicato ufficiale del clubTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Spadavecchia
venerdì 30 settembre 2022, 10:42Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Rinviata ancora la cessione dell'Olympique Lione a Eagle Football Holdings LLC (" Eagle Football "), controllata dal Sig. John Textor. Lo rende noto OL Groupe con un comunicato ufficiale.

"Le discussioni sono a buon punto con i finanziatori del gruppo Olympique Lyonnais al fine di confermare che tutti gli accordi finanziari del gruppo rimarranno in essere nonostante il cambio di controllo che risulterà dall'Operazione, subordinatamente a un limitato rimborso parziale anticipato pari a circa € 50 milioni. Quasi tutti i prestatori hanno già dato il loro consenso su tale principio e il gruppo si aspetta che tutti i prestatori siano d'accordo prima della chiusura.

Recentemente è stato inoltre stipulato un accordo preliminare tra Eagle Football e i suoi principali partner finanziari in merito alle principali condizioni di finanziamento per il perfezionamento dell'Operazione. È in preparazione la documentazione definitiva del finanziamento.

Le parti devono comunque finalizzare la documentazione legale, in particolare in merito alle principali modalità di finanziamento di Eagle Football, e le fasi tecniche necessarie per il corretto perfezionamento dell'Operazione.

Il tempo necessario per tale perfezionamento non consente il closing il 30 settembre 2022 come inizialmente previsto.

Sono in corso discussioni tra le parti per determinare una nuova data per la chiusura.

La Società informerà il mercato non appena tali discussioni saranno concluse e sarà concordata una nuova data di chiusura, prevista nei prossimi giorni".