Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool-Tottenham 1-1, le pagelle: deludono Salah e Mané. Davies sontuoso

Liverpool-Tottenham 1-1, le pagelle: deludono Salah e Mané. Davies sontuosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 maggio 2022, 23:07Calcio estero
di Mattia Alfano

Risultato finale: Liverpool-Tottenham 1-1

LIVERPOOL

Alisson 6 - Impegnato realmente una sola volta, ovvero da Bentancur che gli fa il solletico. Non ha responsabilità sulla rete di Son, lasciato tutto solo in area dalla retroguardia dei Reds.

Alexander-Arnold 6 - La corsia destra è ormai di sua proprietà: fa su e giù per quella fascia senza stancarsi mai. Qualche sbavatura però arriva in fase di non possesso, dato che deve affrontare l’asse Son-Sessegnon.

Konate 5,5 - Spesso è davvero straripante fisicamente. Ma in occasione del vantaggio degli Spurs resta a guardare, non seguendo l’azione degli uomini di Conte, che con Son rompono gli equilibri.

van Dijk 5,5 - Insieme a Konate deve vedersela con un cliente scomodissimo come Kane ma, almeno per un tempo, se la cava egregiamente. Anche lui però è troppo distratto sul vantaggio firmato Son.

Robertson 6 - Disputa la solita gara aggressiva sul lato sinistro, ma arriva stremato intorno all’ora di gioco: avrebbe forse bisogno di rifiatare. Dal 64’ Tsimikas 6 - Entra e almeno prova a proporsi nella metà campo rivale.

Henderson 6 - In più di un’occasione si sgancia in avanti e cerca come sempre di prendere per mano i suoi compagni da capitano vero. Dal 64’ Jota 5,5 - Non si vede praticamente mai: non riesce ad incidere.

Fabinho 6 - Gioca senza strafare e dà ordine alla manovra dei Reds. Poteva forse verticalizzare con maggiore frequenza. Dal 88’ Keita s.v.

Thiago 6 - Disputa un primo tempo di altissimo livello, illuminando Anfield ad ogni pallone toccato. Nella ripresa però scompare dal terreno di gioco.

Salah 5,5 - Prova in tutti i modi a superare Lloris con qualche conclusione da fuori, ma è quasi sempre troppo impreciso.

Mané 5,5 - Come Salah d’altronde, si muove molto davanti ma non riesce mai a dare la zampata vincente. Deludente questa sera, ma capita anche ai migliori.

Diaz 6,5 - Sul lato mancino, con i suoi continui cambi di direzione, fa venire il mal di testa al povero Romero. Nel finale tenta l’azione personale e riesce a pareggiare i conti, anche grazie alla deviazione decisiva di Bentancur.

Jürgen Klopp 6 - Sul piano dell’atteggiamento non può rimproverare nulla ai suoi ragazzi, aggressivi e propositivi sin dalle prime battute. Questa sera è mancata cattiveria, ma soprattutto lucidità negli ultimi metri.

TOTTENHAM

Lloris 6,5 - Una sicurezza tra i pali: risponde sempre presente quando chiamato in causa. Viene infilato solo nel finale: Bentancur devia la conclusione di Luis Diaz e sfortunatamente lo sorprende.

Romero 5,5 - Prestazione non all’altezza della situazione: spesso troppo impreciso e distratto quando deve costruire da dietro.

Dier 6,5 - Guida con estrema attenzione la linea arretrata londinese: raramente perde di vista Mané, nonostante quest’ultimo sia tutt’altro che statico.

Davies 7 - Il migliore degli Spurs. Gara a dir poco sontuosa la sua. In particolare è strepitoso, oltreché miracoloso, il suo intervento in scivolata sulla conclusione a botta sicura di Salah.

Emerson 6 - Sulla destra deve fare i conti con Robertson, che lo tiene impegnato per una buona ora di gioco: comunque positiva la sua partita, soprattutto in fase difensiva.

Bentancur 5,5 - Di certo è un altro giocatore rispetto a quello delle ultime versioni viste a Torino. Questa sera ha sofferto però il dinamismo degli uomini di Klopp, intervenendo spesso in ritardo. Sfortunato, devia la conclusione di Luis Diaz e sorprende il proprio estremo difensore.

Hojbjerg 6,5 - Decisamente più in partita del compagno di reparto. Scherma con estrema disciplina la linea arretrata alle sue spalle.

Sessegnon 6,5 - Da quella parte duella con l’asse Salah-Alexander Arnold e non sfigura. Suo l’assist perfetto per la conclusione vincente di Son, che sblocca il match. Dal 78‘ Sanchez s.v.

Kulusevski 5,5 - Non è stata la sua serata: gioca troppo spalle alla porta e fatica ad attaccare la profondità con decisione. Dal 85’ Winks s.v.

Son 6,5 - Nel primo tempo va spesso a sbattere contro il muro alzato da Konate e van Dijk, ma nella ripresa prende per mano i compagni e quasi regala tre punti preziosissimi alla banda di Conte. Dal 90+1’ Bergwijn s.v.

Kane 6,5 - Un riferimento costante per gli Spurs: è fondamentale con suoi movimenti, aprendo gli spazi ai compagni del reparto avanzato. Il gol di Son è figlio anche di una sua invenzione.

Antonio Conte 6 - Il suo Tottenham accetta, forse anche troppo, la superiorità dei Reds e disputa una partita prettamente difensiva, portando a casa un solo punto, che non può di certo soddisfare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile