Mazraoui: "In Europa League abbiamo lo spirito combattivo che ci manca in Premier"

Il difensore del Manchester United, Noussair Mazraoui, ha analizzato il contrasto tra le prestazioni della squadra nelle competizioni nazionali ed europee. Nonostante una stagione di Premier League difficile, con 18 sconfitte e un deludente 16° posto in classifica, i Red Devils hanno dimostrato grande carattere in Europa League, raggiungendo la finale contro il Tottenham.
Mazraoui ha sottolineato questa disparità, affermando: "Forse abbiamo quello spirito combattivo in Europa League che ci manca in Premier League. Non so davvero quali siano le ragioni, perché è qualcosa che dovrebbe esserci nella mentalità, ma che è mancato molte volte in questa stagione".
Manchester United, altre cattive notizie: Sir Jim Ratcliffe ha perso 9 miliardi di dollari in 1 anno
Sir Jim Ratcliffe, 72 anni, un tempo l'uomo più ricco di Gran Bretagna, ha visto la sua fortuna diminuire significativamente negli ultimi dodici mesi, passando da 23,519 miliardi di sterline (31,2 miliardi di dollari) a 17,046 miliardi di sterline (22,6 miliardi di dollari). A rivelarlo è la Sunday Times Rich List. Questo calo ha fatto scivolare Ratcliffe al settimo posto nella classifica delle 350 persone più facoltose del Regno Unito. L'imprenditore ha attribuito questa flessione alle pressioni finanziarie che gravano sulla INEOS, la multinazionale petrolchimica britannica che possiede. Tuttavia, ha tenuto a precisare che il suo coinvolgimento con il Manchester United, gigante della Premier League, non subirà alcun impatto. Ricordiamo che il Gruppo INEOS ha acquisito una quota del 27,7% dei "Red Devils" nel febbraio 2024, nell'ambito di un accordo iniziale del valore di 1,25 miliardi di sterline (1,6 miliardi di dollari), consentendo a Ratcliffe e alla sua cordata di assumere il controllo delle operazioni calcistiche sottraendole alla famiglia Glazer.
