Kahn avvisa il Bayern Monaco: "Giocare al Bernabeu è estenuante, ti senti come schiacciato"
La sfida tra Real Madrid e Bayern Monaco non è mai una partita come le altre, e chi ha vissuto certe notti europee lo sa bene. Oliver Kahn, protagonista di tante battaglie tra i due club, ha lanciato un chiaro monito alla squadra di Vincent Kompany in vista dell’andata dei quarti di Champions League al Santiago Bernabéu.
L’ex portiere tedesco ha sottolineato ad As quanto il contesto madrileno possa incidere sull’andamento della gara: “Novanta minuti al Bernabéu sono più estenuanti che in qualsiasi altro stadio”. Un’esperienza personale che ancora oggi pesa nei suoi ricordi: “I tifosi del Real sono molto più intensi rispetto ad altri. Ti senti come schiacciato, l’atmosfera può diventare intimidatoria. E con il tetto chiuso, lo è ancora di più”.
Kahn conosce bene anche il sapore della vittoria in quel teatro, essendo stato tra i protagonisti del successo del Bayern nel 2000, un risultato che contribuì a consolidare una rivalità storica tra due giganti del calcio europeo. Infine, l’ex numero uno ha evidenziato il momento particolare del Real Madrid: “Arrivano da un periodo complicato, tra critiche e cambiamenti, ma una vittoria contro il Manchester City ha dato loro consapevolezza. È proprio questo che li rende pericolosi”.











