Mbappé out con Italia e Belgio, la Francia resta com'è: Zidane non chiamerà sostituti
La Francia dovrà fare a meno di Kylian Mbappé ma non lo sostituirà in vista dei prossimi impegni. Il commissario tecnico Zinedine Zidane ha infatti deciso di non convocare nessun giocatore al posto dell'attaccante del Real Madrid, costretto a lasciare il ritiro dei Bleus a causa dell'infortunio accusato nella sfida contro la Turchia.
Secondo quanto comunicato dalla Federazione francese, il gruppo resterà quindi composto dagli stessi giocatori già presenti per le prossime tre gare di Nations League: la sfida contro il Belgio di lunedì, quella contro l'Italia del 2 ottobre e il nuovo confronto con i belgi in programma il 5 ottobre.
Mbappé si era fermato ieri, proprio nella gara d'esordio della gestione Zidane sulla panchina della nazionale francese. L'attaccante aveva segnato il gol decisivo nella vittoria per 1-0 contro la Turchia, accusando un problema al ginocchio nell'azione. Dopo aver lasciato il ritiro, il capitano dei Bleus ha fatto ritorno a Madrid, dove è stato sottoposto agli accertamenti dello staff medico del Real Madrid, già in contatto con quello della Federazione francese nelle ore successive all'infortunio. Dagli esami è emerso che l'ex PSG dovrà stare a riposo per 10-12 giorni.
Zidane aveva inizialmente definito il problema come "un piccolo fastidio", spiegando però la necessità di non correre rischi: "Non vogliamo prendere decisioni affrettate". La Francia dovrà dunque affrontare i prossimi appuntamenti senza il suo cannoniere all-time, mentre il Real Madrid tira un sospiro di sollievo: Mbappé ci sarà nel Clasico del 25 ottobre.






