PSG, Nuno Mendes: "Vantaggio che dà fiducia, ma non è finita. Restiamo umili"

Il Paris Saint-Germain compie un passo importante verso la finale di Champions League battendo l’Arsenal per 1-0 a Londra nell’andata della semifinale. A decidere il match, un gol lampo di Ousmane Dembélé al 4', premiando un primo tempo solido della squadra di Luis Enrique. Un successo pesante, ottenuto sul difficile campo dell’Emirates, che regala fiducia ma non certezze in vista del ritorno, in programma mercoledì prossimo al Parco dei Principi.
Nel post-partita Nuno Mendes ha invitato l’ambiente a restare concentrato: “È un grande passo, ma c'è ancora una partita da vincere per raggiungere la finale. Questo vantaggio ci dà fiducia, ma non possiamo abbassare la guardia". Il terzino portoghese ha poi sottolineato l’importanza del gruppo e della mentalità: “Siamo orgogliosi di noi, siamo uniti come una famiglia. Questo è ciò che ci ha portato fin qui. Ma la strada non è finita: dobbiamo continuare a lottare, restare umili e cercare sempre la vittoria”.
Prima della sfida decisiva con l’Arsenal, il PSG affronterà lo Strasburgo in campionato, dove però ha già ottenuto la certezza aritmetica di vincere il titolo. Un ultimo passaggio prima della notte europea che può valere l’accesso alla finale del 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
