Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Ancelotti: "Tchouameni fuori per la Champions. Recupererà per Euro2024"

Real Madrid, Ancelotti: "Tchouameni fuori per la Champions. Recupererà per Euro2024"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 24 maggio 2024, 13:57Calcio estero
di Andrea Piras

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti è intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Betis Siviglia che chiuderà la Liga. Il tecnico italiano si è però soffermato sulle condizioni di Aurelien Tchouameni, annunciando che il giocatore francese sarà out per la finale di Champions League in programma sabato 1° giugno a Wembley contro il Borussia Dortmund: "È escluso per la finale - ha esordito l'allenatore delle Merengeus che però poi ha aggiunto - Penso che recupererà per l'Europeo”.

Sono trascorsi dieci anni dalla decima Champions League conquistata.
"Abbiamo un ricordo molto vivido di quello che è successo - ha detto Ancelotti -. È lì che questa generazione ha iniziato a vincere titoli. Molti continuano, ma ci sono anche giovani che si stanno assumendo delle responsabilità. Tutto è iniziato lì".

Il Pallone d'Oro?
"Non lo so. Se avremo la fortuna di vincere la Champions League, i giocatori del Real Madrid avranno maggiori possibilità di vincere questo titolo individuale. Ma per noi non è questa la cosa più importante”.

Mario Martin?
"Sta crescendo molto bene e può essere in squadra senza problemi. Ha qualità e buona attitudine. E’ un giocatore, come tanti delle giovanili, che possiamo pensare possa essere in futuro in prima squadra”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile