"I tifosi devono aspettarsi questo dal Portogallo": Joao Felix, gol e vittoria contro il Galles
Joao Felix è stato il match-winner per il Portogallo (1-0) contro il Galles, al via per la difesa del titolo in Nations League. L'attaccante 26enne ha analizzato l'esordio con Jorge Jesus al timone, rilasciato analisi riguardo il cambio di allenatore e la vittoria ottenuta questa sera.
Prime sensazioni
"Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile. Il Galles è una buona selezione", ha dichiarato ai microfoni di Sport TV. "La prima partita con il nuovo allenatore è sempre difficile. Abbiamo avuto poco allenamento per lavorare sulle routine del mister, ma abbiamo fatto una buona partita e dobbiamo farci i complimenti". Tuttavia, l'attuale giocatore dell'Al Nassr ha evidenziato cosa i tifosi possono aspettarsi da questo nuovo Portogallo: "Si è potuta vedere la nostra dinamica, un calcio molto offensivo, pressing, non lasciar respirare l'avversario. Abbiamo fatto 13 tiri nel primo tempo, è molto. Non ricordo nessuna loro occasione nitida, noi ne abbiamo avute diverse. Possono aspettarsi questo. Calcio offensivo, pressing, non lasciar respirare l'avversario. Oggi abbiamo fatto solo un gol, ma se continuiamo così ne faremo di più".
Nuova vita con il Portogallo?
Infine, João Félix ha spiegato la posizione che ha assunto in campo: "Sono sempre stato me stesso, ho sempre cercato di fare il meglio che potessi per la squadra, a prescindere da dove giocassi. La mia posizione è questa, seconda punta, e quando è così le cose sono molto più vicine ad andare bene. Oggi è andata bene per tutta la squadra ed è dove posso aiutare di più la squadra".
Altre notizie Calcio estero






