Tenerlo o sacrificarlo? Dilemma Barça con Fermin Lopez. Intanto c'è l'offerta dello United

Il Manchester United ha avanzato un'offerta che si è spinta fino a 30 milioni di euro per Fermín López, giovane centrocampista del Barcellona, rivelatosi una delle sorprese più brillanti della stagione blaugrana. Nonostante il giocatore sia considerato una pedina importante per il futuro del club, la delicata situazione economica del Barça potrebbe costringerlo a valutare la proposta.
Fermín, 21 anni, ha un valore stimato di circa 19 milioni di euro, ma il suo contratto attuale prevede una clausola di risoluzione di ben 500 milioni, a testimonianza della fiducia riposta in lui dalla dirigenza catalana. Tuttavia, le difficoltà finanziarie persistenti potrebbero spingere il Barcellona a considerare un'offerta ben superiore al valore di mercato del giocatore, come quella presentata dai Red Devils.
Nonostante l'interesse del club inglese, Fermín López avrebbe espresso la volontà di rimanere al Barcellona, desideroso di continuare la propria crescita sotto la maglia che lo ha lanciato nel grande calcio. La decisione finale spetterà alla dirigenza blaugrana, che dovrà bilanciare esigenze tecniche e necessità economiche in vista della prossima stagione. In questa stagione il classe 2003 ha collezionato finora 40 presenze con 5 gol e 9 assist, giocando anche una ventina di minuti nell'andata della semifinale di Champions League di ieri sera contro l'Inter.
