Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno"

Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 19:42Calcio estero
di Michele Pavese

La partita più importante della giovane carriera di Edin Terzic si disputerà domani al Parc des Princes, dove il suo Borussia Dortmund cercherà di difendere l'1-0 conquistato nella sfida d'andata delle semifinali di Champions League. Contro il PSG, nel girone, era arrivata una sconfitta per 2-0, un risultato che domani eliminerebbe i gialloneri: "Quella partita ci ha lasciato molta delusione. Abbiamo adottato un approccio difensivo e prima della partita il piano sembrava abbastanza buono, ma l'esecuzione non è andata bene. Ci è mancato il coraggio. La scorsa settimana a Dortmund abbiamo dimostrato che si può giocare in un modo completamente diverso. Loro hanno una qualità eccezionale e hanno meritato di arrivare in semifinale. Ma noi abbiamo acquisito tanta fiducia in noi stessi".

Paragone con la semifinale del 1997: "Sia nel 1997 che nel 2013 la gara di ritorno è stata estremamente combattuta. Ma sarebbe ancora più bello se finisse come nel 1997".

L'avversario: "È una squadra progettata da tanti anni per vincere la Champions League. Hanno vinto il titolo nazionale, questa è la loro missione, ma abbiamo anche noi un sogno e vogliamo realizzarlo. Se necessario, domani correremo altri 20 chilometri. Abbiamo un grande obiettivo: se ripeteremo la stessa prestazione dell'andata, non arriveremo in finale. Ci vorrà di più, perché ci aspetta un avversario completamente diverso”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile