Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TMW - In estate sarà asta per Olmo: già cinque big si sono informate, si parte da 60milioni

TMW - In estate sarà asta per Olmo: già cinque big si sono informate, si parte da 60milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 19 aprile 2022, 13:20Calcio estero
di Raimondo De Magistris

Un anno dopo esser stato a un passo dal Barcellona, il trequartista spagnolo Dani Olmo potrebbe essere nuovamente oggetto di grandi offerte internazionali. Il classe '98 del Lipsia, legato al club tedesco da altri due anni di contratto, è infatti nel mirino di diverse big europee, che possono sfruttare una stagione non con gli stessi numeri di quella passata per strapparlo al club di Bundesliga a un prezzo altissimo ma non proibitivo.

Prima un passo indietro: la scorsa estate, dopo aver perso Messi, il Barça presentò un'offerta da 75 milioni di euro che venne rispedita al mittente dal Lipsia. Oggi la base d'asta per sedersi attorno a un tavolo s'è leggermente abbassata: il Lipsia parte da 60 milioni di euro come richiesta per cedere il suo gioiello e già diversi club hanno manifestato interesse per la prossima estate: il Barcellona, appunto, ma anche il Real Madrid, il Bayern e le due società di Manchester.

Ancora nessuna offerta ufficiale, per ora. E del resto non potrebbe essere altrimenti per i giocatori sotto contratto. Però nell'anno del Mondiale in autunno, e con Olmo titolare della Spagna di Luis Enrique, tutti sanno che acquistarlo prima della Coppa del Mondo in Qatar potrebbe essere un affare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile