Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La luce dopo il tumore al cervello: Torrecilla convocata dell'Atletico Madrid dopo 20 mesi

La luce dopo il tumore al cervello: Torrecilla convocata dell'Atletico Madrid dopo 20 mesi
mercoledì 19 gennaio 2022, 18:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Dopo 20 mesi dalla scoperta di un tumore al cervello e dalla conseguente operazione Virginia Torrecilla torna per la prima volta fra le convocate della squadra femminile dell’Atletico Madrid. Il tecnico Óscar Fernández  ha infatti convocato la calciatrice classe ‘94 per la Supercoppa di Spagna. Una chiamata che segna, dopo diversi mesi in cui era tornata ad allenarsi con il gruppo, il ritorno in una gara ufficiale per la centrocampista.

Una lunga battaglia quella di Torrecilla, che ha raccontato passo dopo passo sui propri social, quella contro il tumore diagnosticato e operato nel maggio del 2020. La chemioterapia, il difficile recupero fisico per tornare a fare quello che ama, battaglie affrontate sempre a testa alta dalla spagnola che ora potrà finalmente riassaporare il clima partita da dentro il gruppo biancorosso.

Torrecilla non gioca una gara dall’11 marzo del 2020, quando entrò per l’ultima mezzora nella sfida fra Spagna e Inghilterra in She Believes Cup, mentre con la maglia dell’Atletico Madrid l’ultima gara risale all’1 marzo di quell’anno, con la vittoria per 3-0 contro la Real Sociedad.

Sui social la calciatrice ha festeggiato questa convocazione con una frase tanto semplice eppure piena di significato per quello che ha dovuto passare in oltre un anno e mezzo: "Ora sì...SONO TORNATA!!"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile