Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / casertana / Le Interviste
Coppitelli: "Espulsione di Casarotto da rivedere, siamo in flessione" Degli Esposti: "Fisiologico avere un momento di difficoltà, lavoro unica medicina" Aronica: "Grande merito ai ragazzi"
Oggi alle 17:34Le Interviste
di Antonio Papale
per Tuttocasertana.it

Coppitelli: "Espulsione di Casarotto da rivedere, siamo in flessione" Degli Esposti: "Fisiologico avere un momento di difficoltà, lavoro unica medicina" Aronica: "Grande merito ai ragazzi"

Al termine del match giocato al Pinto col Trapani, per analizzare le dinamiche della partita giocata coi siciliani, nella sala stampa Mario Iannotta dell'impianto di Viale Medaglie D'Oro si è presentato mister Federico Coppitelli che ha dichiarato:

"Non siamo nel nostro miglior momento, però detto questo abbiamo affrontato una squadra di qualità. Nonostante l'espulsione abbiamo fatto la partita. Ci sta un momento di flessione. Abbiamo avuto una settimana particolare, poi l'espulsione, Bacchetti nel finale si è stirato e abbiamo praticamente giocato in nove. Si vede che siamo poco brillanti. Resta il rammarico. Se è rosso quello di Casarotto, anche Canotto lo meritava. Non ho capito la direzione arbitrale. Dobbiamo recuperare il furore agonistico, oggi non siamo stati capaci di vincere il duello sporco. Andare a Cosenza senza mezza squadra ci obbliga a cambiare qualcosa. Avevo la sensazione di vincerla. Anche sul gol c'erano dubbi. Devo rivedere l'espulsione. Noi come squadra ci siamo spaccati il sedere per arrivare dove siamo. Non ci aspettavamo i problemi di Toscano, di Vano che ad inizio settimana faticava a camminare, di Rocchi. Bisogna guardare sù. Tolto Rocchi, sono entrati calciatori di cui ho grande fiducia. Bisogna avere più pazienza. La settimana di Potenza è stata particolare, lì ci siamo allenati in pochi, e rispetto a lì abbiamo cambiato mezza squadra. Anche le squadre ci affrontano diversamente, cambia la tipologia di partita. I numeri non mentono: c'è qualcosa che non va e bisogna lavorare. A caldo non parlo mai, i ragazzi sono delusi perché sanno che si può fare meglio."

In seguito si è presentato il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti che ha dichiarato:

"Al di là dei risultati siamo in calo. Tutti quanti noi avevamo grande entusiasmo. Nelle ultime due abbiamo fatto prestazioni al di sotto dei nostri standard, il nervosismo c'è per la voglia di fare, però ci sono tante attenuanti e fare quadrato. Dobbiamo lavorare. Saco? È imminente. I problemi dei difensori? Al di là delle situazioni di mercato, il percorso di crescita dipende da tante situazioni come il saper affrontare i momenti difficili. Abbiamo una profondità di rosa per affrontare la partita in modo diverso. Dobbiamo respirare profondamente e lavorare con maggiore intensità. In questo momento abbiamo fatto prestazioni in ombra, oggi mi aspettavo una gara diversa. Mi aspettavo più partecipazione, da martedì testa al Cosenza, dobbiamo essere concentrati sul lavoro quotidiano. Stiamo in un momento delicato, meglio prevenire che curare. Ogni squadra ha dei momenti di difficoltà. Episodi non particolarmente fortunati, non cerco alibi, dobbiamo trovare le risorse sulle quali lavorare in settimana. Condotta di gara giudicata dagli organi competenti. Siamo rimasti in dieci per aver subito un giusto rosso, poi l'infortunio di Bacchetti. Quando è iniziato il mercato, venivamo da un ottimo stato di salute, non avevamo la necessità di intervenire. Abbiamo preso giocatori funzionali sia dal punto di vista tecnico che funzionale e caratteriale. Abbiamo preso gente importante per il loro vissuto e che non alternasse certi equilibri. Dobbiamo essere bravi a trovare la giusta funzionalità. Nel giro di qualche settimana, se recuperiamo tutti, possiamo tornare a far bene. È un momento dove ci siamo portati avanti alcuni infortuni, sono due partite che non segniamo, ci sta un fisiologico momento di difficoltà. L'autocritica, la capacità di affrontare le difficoltà, ci stanno. Una corsa in più e una parola in meno. Cerco di trasmettere la mia rabbia ai calciatori."

In casa Trapani si è presentato mister Salvatore Aronica che ha dichiarato:

"Vittoria importante contro una squadra di tutto rispetto. Stiamo dando tutto, e meritando quello che facciamo in campo. Vivere con tutta una serie di problemi è stato fastidioso. Giovedì abbiamo avuto una bella notizia e da lì abbiamo organizzato la trasferta. Il presidente è felicissimo per il risultato, ci ha pagato la mensilità di novembre e promesso quello di novembre. Ora cercheremo di lavorare con maggiore serenità."