Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Chelsea pronto ad un'offerta per Onana. Riflettori nerazzurri su Danso e Solet. Milan, Loftus-Cheek può essere un occasione. Il Dortmund su Brahim Diaz. Lo United pensa a Osimhen

Il Chelsea pronto ad un'offerta per Onana. Riflettori nerazzurri su Danso e Solet. Milan, Loftus-Cheek può essere un occasione. Il Dortmund su Brahim Diaz. Lo United pensa a OsimhenTUTTO mercato WEB
domenica 7 maggio 2023, 15:57Editoriale
di Niccolò Ceccarini

L’Inter è sempre più concentrata in questo finale di stagione che la vedrà impegnata su tre fronti: Coppa Italia, Champions e campionato. Il piazzamento nelle prime quattro è fondamentale per il futuro e soprattutto per il mercato. L’Inter dovrà resistere anche alle offerte che arriveranno per alcuni suoi giocatori. Uno di questi è Onana. La disastrosa stagione del Chelsea porterà ad una rivoluzione sicura in vista della prossima stagione.
A partire dalla porta. Mendy non ha rinnovato il contratto e sarà ceduto, Kepa non ha convinto fino in fondo. E così ecco che il club inglese potrebbe decidere di fare un tentativo concreto per Onana. L’idea sarebbe quella di mettere sul piatto della bilancia 40 milioni di euro. Una cifra che potrebbe anche far vacillare l’Inter. Intanto è sempre più ampia la lista dei difensori monitorati per sostituire Skriniar. Di Doekhi abbiamo già detto. Pista da tenere sotto controllo ma ci sono anche altri nomi che si sono aggiunti. Tra questi c’è Danso, classe 1998, in forza al Lens. Attenzione anche a Solet del Salisburgo. Entrambi hanno una valutazione alta, intorno ai 20 milioni di euro.

E veniamo al Milan. I rossoneri stanno pianificando le possibili operazioni per la prossima stagione. La questione Brahim Diaz resta aperta. Ogni discorso però verrà affrontato dopo il doppio confronto in Champions League contro l’Inter. Il Milan già da tempo punta a trattenere il fantasista spagnolo. Il Real però non ha intenzione di fare sconti sui 22 milioni di euro del riscatto.
Una posizione resa ancora più forte da una strategia di mercato ben precisa.
Diaz piace a molti club e potrebbe essere utilizzato come parziale contropartita tecnica per arrivare a Bellingham. Il centrocampista infatti ha già dato la sua disponibilità al trasferimento a Madrid e Brahim è un profilo gradito al Dortmund. I rossoneri restano a caccia di possibili opportunità. Un’occasione potrebbe arrivare dall’Inghilterra.
È il caso di Loftus-Cheek del Chelsea, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2024 ed è nella lista dei partenti. Il problema resta l’ingaggio ma l’idea non è certo da sottovalutare. Per quanto riguarda Ibrahimovic, il discorso futuro deve essere ancora affrontato. Il Monza ci sta pensando.
Infine il Napoli. La stagione è stata straordinaria, lo scudetto il giusto premio per un campionato condotto in testa dall’inizio alla fine. Questo ha portato un grande interesse sui giocatori più importanti.
Tra questi c’è sicuramente il capocannoniere della serie A Victor Osimhen. Il nigeriano piace molto in Premier League. Il Manchester United lo sta seguendo da tempo e presto potrebbe farsi avanti in maniera estremamente concreta. Servirà una super offerta per far vacillare il Napoli, che lo valuta 150 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile