Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Europeo decisivo per Gareth Southgate. The Telegraph: la FA pensa a Pochettino

Europeo decisivo per Gareth Southgate. The Telegraph: la FA pensa a PochettinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 13:42Euro 2024
di Michele Pavese

Gareth Southgate si prepara ad affrontare il quarto grande torneo alla guida dell'Inghilterra, condotta fino in finale a Euro 2020 e in semifinale due anni prima ai Mondiali in Russia. Risultati che attestano l'ottimo lavoro dell'attuale CT, di gran lunga il migliore dell'ultimo mezzo secolo. Ma cosa succederà se i Three Lions, favoriti insieme alla Francia per la vittoria nella rassegna continentale, non dovessero raggiungere nuovamente l'obiettivo?

La FA sa di avere a disposizione una rosa fortissima, una generazione di talenti e campioni affermati che ora ha l'obbligo di riportate un trofeo nel Regno Unito dopo quasi 60 anni. La pressione su Southgate sarà massima anche in virtù di un contratto in scadenza a dicembre e di un nome importante che potrebbe prendere il suo posto: Mauricio Pochettino, riporta il Telegraph, è un candidato possibile qualora non trovi squadra fino al termine dell'Europeo.

Il manager argentino ha lasciato il Chelsea di comune accordo ed è nel mirino del Manchester United, che probabilmente licenzierà Erik ten Hag a prescindere dal risultato della finale di FA Cup. Pochettino sembrava già essere pronto dopo i Mondiali in Qatar, ma la Federazione decise di continuare con Southgate. Stavolta, se le cose non dovessero andare come tutti sperano, potrebbe essere arrivato il capolinea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile