Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Olanda, De Jong salta gli Europei: "Sono triste e deluso, la caviglia ha bisogno di più tempo"

Olanda, De Jong salta gli Europei: "Sono triste e deluso, la caviglia ha bisogno di più tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 giugno 2024, 09:56Euro 2024
di Yvonne Alessandro

L'Olanda perde un pezzo rilevante del centrocampo. Ronald Koeman ha atteso fino all'ultimo per monitorare le condizioni di Frenkie De Jong, centrocampista del Barcellona e della Nazionale Oranje, alle prese con dei dolori alla caviglia che lo hanno frenato dallo scendere in campo nelle due amichevoli pre-Europei.

Da qui l'indizio di ieri sera, al termine d Olanda-Islanda (4-0), da parte del commissario tecnico: "Non ha giocato una partita né lo abbiamo visto nel modo più positivo possibile. I test hanno dimostrato che non è ancora in forma. Ti rendi conto che non è al cento per cento e che non è in forma. Gioca ai massimi livelli per le prossime tre settimane. Puoi tenerlo qui, ma non ha molto senso", l'ammissione di Koeman che già aveva lasciato intuire l'esclusione finale da Euro2024 del 27enne blaugrana.

Il messaggio social. Fino alla conferma ufficiale data dal diretto interessato, Frankie De Jong: "Sono triste e deluso di non poter partecipare al Campionato Europeo. Abbiamo fatto tutto il possibile nelle ultime settimane, solo la mia caviglia purtroppo ha bisogno di più tempo. È un sogno e il più grande onore rappresentare il proprio Paese in una finale. Indossare la maglia arancione, cantare l'inno nazionale e sentire il sostegno di tutto il Paese. Ma ora - ha detto -, come tutta la legione arancione, farò il tifo per la nostra squadra da bordo campo. Andiamo ragazzi", le parole pubblicate sul profilo Instagram.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile