tmw / fiorentina / Serie A

Bernabai: ”Milan tra le favorite. Fiorentina possibile sorpresa”
Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Roberto Bernabai. Queste le sue parole:
Quale sarà la squadra che può fare il maggior salto in avanti?
“Metto il Milan tra le favorite di questo campionato, la campagna rafforzamento a prescindere dalla cessione dolorosa di Reijnders è importante. Ha preso Boniface, continuo a pensare che Gimenez sia un ottimo attaccante e ha solo il campionato. Non avere le coppe rappresenta sempre un piccolo grande vantaggio. E poi c’è Allegri, che magari non brilla per spettacolo ma è sempre molto concreto e ottiene risultati. Tra le sorprese vedo la Fiorentina, ha un potenziale offensivo enorme come dimostra anche l’arrivo di Dzeko, che rappresenta una certezza. Anche qui poi c’è il contributo di Pioli, un allenatore importante che può dare un contributo fondamentale. A Como invece viste le propensioni a spendere, se non dovessero andare le cose come si aspettano magari a Como potrebbero spendere altri 100 milioni di euro nel mercato di gennaio”.
Boniface che colpo è per il Milan?
“Penso che Boniface sia l’alternativa a Gimenez, con il messicano che parte leggermente dietro rispetto all’innovazione di Allegri di provare Leao centravanti. C’è un lavoro assiduo sul portoghese, non solo sull’aspetto tecnico e tattico, ma soprattutto sulla maturazione di questo ragazzo. Credo che Allegri sia l’allenatore giusto per marcare questa differenza in un giocatore che può e deve fare la differenza per il Milan”.
Tra Hojlund e Dovbyk quale sarebbe il sostituto più adatto per Lukaku?
“Sostituire Lukaku tatticamente non è semplice, non escludo che Conte non possa cambiare qualcosa qualora dovesse avere la rosa al completo. Dovbyk ha fatto il Lukaku alla Roma lo scorso anno e i risultati sono stati modesti, è un attaccante con caratteristiche diverse. Forse Hojlund, ma credo che le caratteristiche di Lukaku siano particolari e credo che il Napoli possa giocare in maniera diversa”.
Rischia di più la Roma col Bologna o la Lazio a Como?
“A me la partita della Roma col Bologna preoccupa parecchio, sulla carta la trasferta della Lazio è più delicata. La situazione della Roma però è estremamente confusa, non c’è una formazione individuata, c’è una situazione di tensione amplificata anche dal ko di Bailey. E in più bisogna aggiungere la questione Sancho, che è veramente misteriosa. È sparito da due anni a questa parte eppure viene considerato come un Maradona 2.0 per la Roma, un investimento mostruoso per una società che ha problematiche importanti”.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano