Douglas Luiz in volo, fatta per Asllani al Torino: la raffica di mercato delle 13

Douglas Luiz ha lasciato Torino: il centrocampista brasiliano, che dice addio alla Juventus per trasferirsi al Nottingham Forest per circa 35 milioni di euro, è in volo per l’Inghilterra. I bianconeri aspettano il ritorno di Randal Kolo Muani: molto vicina la chiusura con il PSG, l’obiettivo è mettere il francese a disposizione di Igor Tudor già con il Parma.
Kristjan Asllani saluta l’Inter e passa al Torino. La trattativa è definita, è in corso in questi minuti lo scambio dei documenti tra i club: prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni (13,5 milioni di euro complessivi). Salutato l’albanese, i nerazzurri possono accelerare per regalare a Cristian Chivu un nuovo centrocampista: Manu Koné resta il preferito, ma salgono le quotazioni di Cissé del Rennes e resta in piedi il piano B che porta a Mandela Keita del Parma.
Il Milan stringe per Victor Boniface: il nigeriano è in arrivo dal Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro. Il suo acquisto, specie se partisse Chukwueze, non escluderebbe comunque quello di Conrad Harder, classe 2005 dello Sporting CP valutato 25 milioni dai portoghesi. Il Napoli è il club più vicino a Rasmus Hojlund: in azzurro potrebbe tornare anche Eljif Elmas, protagonista nello scudetto vinto con Luciano Spalletti.
Tra domani e sabato Roberto Piccoli sosterrà le visite mediche di rito con la Fiorentina. Il centravanti, in arrivo dal Cagliari per 25 milioni di euro più bonus, firmerà un contratto quinquennale. Nuovo difensore per il Lecce, che accoglie Jamil Siebert dal Fortuna Düsseldorf. Sorpasso tutto londinese dell’Arsenal ai danni del Tottenham: i Gunners sono in chiusura per Eze dal Crystal Palace, affare da 75 milioni. La Sampdoria aspetta Pafundi e intanto ha ufficializzato Cherubini dalla Roma, il Cosena ha annunciato Contiliano e Ferrara. Colpo in Serie C per l’Inter U23: è ufficiale l’arrivo di Antonino La Gumina.
