Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quanto vale Osimhen per questo Napoli? E per il calciomercato mondiale?

Quanto vale Osimhen per questo Napoli? E per il calciomercato mondiale?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 marzo 2023, 07:15Il corsivo
di Andrea Losapio

Nel Napoli che passa il turno contro l'Eintracht Francoforte, c'è una domanda sempre più chiara. Quanto vale Victor Osimhen in questo Napoli? Probabilmente è un punto di riferimento senza prezzo, praticamente inestimabile. Non solo per i gol, anche se poi contano quelli nel calcio, ma per la capacità di battagliare con i difensori, allungare le difese avversarie, riuscire a rendere giocabili palloni che altrimenti sarebbero degli avversari, puntare la profondità con qualità e velocità. Poi, è chiaro, con quella rapidità è difficile non sbagliare nulla (anche qualcosa di banale).

Così viene da capire cosa potrà esserci per un dopo. Nelle interviste ha spesso detto di volere giocare in Premier League, di sognarla, anche se c'è solamente un club che sta cercando il grande centravanti, cioè il Manchester United. Probabilmente il club più ricco del mondo e che può permettersi chiunque a qualunque cifra. Sarà l'obiettivo principale? Nella doppia sfida a distanza con Kolo Muani, un altro papabile, Osimhen ha dominato, anche se il francese si è detto assente dopo un'ora dall'andata, prendendo un rosso certamente evitabile.

Un terminale offensivo straordinario da 51 gol con la maglia del Napoli, 23 in questa annata in 27 presenze, con una partenza forse meno lanciata di quanto sta riuscendo a fare ora. Così la valutazione può essere folle, sicuramente sopra i 100 milioni, più probabilmente intorno ai 130-150. Il Napoli, dopo averne esaltato le doti, probabilmente dovrà salutarlo perché certe cifre, a due anni dalla scadenza del contratto, sono impossibili da rifiutare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile