Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Gazzetta dello Sport - Josep Martinez si è allenato ad Appiano: prove di "normalità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:19Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

Gazzetta dello Sport - Josep Martinez si è allenato ad Appiano: prove di "normalità"

Josep Martinez, dopo il tragico evento che lo ha visto protagonista nella giornata di ieri, ha deciso di presentarsi ad Appiano Gentile per fare un leggero lavoro di scarico sul campo.

Lo si legge sul sito della Gazzetta dello Sport, con la precisazione che tale scelta è stata effettuata personalmente dal portiere dell'Inter: "Oggi Josep Martinez si è presentato comunque alla Pinetina. Ha scelto lui, in totale autonomia, a poco più di 24 ore dall’urto con l’auto aziendale Byd (adesso sequestrata dalla magistratura, assieme al telefono), che ha causato la morte di un 81enne di Fenegrò, nel Comasco".

Ad Appiano, il portiere spagnolo ha potuto incontrare anche il suo allenatore, descritto dalla Rosea come estremamente vicino al suo estremo difensore nelle ultime ore. L'impegno della società sarà duplice, in questa fase: accompagnare, grazie all'ausilio di un esperto, Martinez nel percorso di elaborazione dell'evento e dei suoi effetti sulla propria psiche; mettersi in contatto con la famiglia della vittima, esprimendo ad essa solidarietà e vicinanza per un episodio infausto che ha lasciato tutti sgomenti.

Il calciatore dell'Inter è in questo momento, come da prassi in tali circostanze, sotto indagine per "omicidio colposo". Ma se le prime ricostruzioni dell'accaduto saranno confermate - ossia che Martinez non stava utilizzando il proprio telefonino, non stava superando il limite di velocità e non ha avuto la possibilità concreta di frenare prima dell'impatto - almeno la vicenda processuale potrà essere archiviata.