Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Chi tra i pali nella prossima stagione? Lo scenario e le mosse della dirigenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00Primo piano
di Luca Recalcati
per Linterista.it

Chi tra i pali nella prossima stagione? Lo scenario e le mosse della dirigenza

Tra qualche giorno si chiuderà il 2025, ma non la stagione calcistica 2025/2026. A gennaio del nuovo anno o in estate, l'Inter dovrà chiudere diverse operazioni per cercare di svecchiare ma non di indebolire l'Inter. I nerazzurri però avrebbero bisogno di una sistemata vera e propria e non solo di puntellare la squadra. Marotta e Ausilio dovranno rimanere concentrati e fare quello che secondo loro ritengono più giusto per la nuova Inter, tenendo sempre presenti le tre regole dettate da Oaktree: 1) un occhio di riguardo al monte ingaggi e al costo del cartellino 2) giovani ma pronti 3) vicino ai 30 anni, ma solo per giocatori che possono essere indispensabili per la squadra. 

Chi difenderà la porta dell'Inter nella prossima stagione è davvero un rebus. Attualmente Sommer è il primo portiere e Josep Martinez è il suo vice. Lo svizzero è un lontano parente di quel giocatore visto contro il Barcellona nella semifinale della scorsa Champions League, questa per lui è un'altalenante stagione. E' in scadenza di contratto e un rinnovo del suo contratto è al momento impensabile. L'estremo difensore spagnolo è affidabile, la partita di Supercoppa Italiana contro il Bologna lo ha dimostrato. Può mancare di esperienza, può essere scosso per quel dramma che gli è successo, ma molto probabilmente la realtà per il quale non è impiegato più spesso è la non proprio impeccabile qualità nei piedi, elemento basilare per un portiere de vuole entrare a far parte dell'Inter. Contro la squadra di Italiano ha sbagliato 7 rinvii su 7, non trovando mai una maglia nerazzurra ma sempre regalando possesso ai rossoblù. Il suo restare dipende da testa, per quello che gli è accaduto, e piedi. Se non sarà titolare lo spagnolo potrebbe chiedere di essere ceduto. 

Cambiare due portieri su due sarebbe folle, se poi fosse allontanato anche il terzo sarebbe follia. Il team mercato ha poca scelta e da quello che si legge e si sente è difficile che i vari Vicario, Caprile o Atubolu vestirebbero la maglia da secondo portiere, perciò o Martinez accetterà di fare il secondo oppure non resterà all'Inter e a quel punto ci sarebbero due alternative. Acquistare un titolare con il rinnovo come vice di Sommer oppure acquistare due portiere, il secondo giovane, futuribile e a basso costo. Il favorito è il 29enne portiere del Tottenham e della nazionale italiana Vicario, anche se piacciono molto Carnesecchi, Svilar, Caprile, Atubolu e Stankovic.