Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Inter-Bologna 3-1, finisce qui: un'Inter bella, divertente e affamata domina e torna in testa!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:43Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

Inter-Bologna 3-1, finisce qui: un'Inter bella, divertente e affamata domina e torna in testa!

22.44 - Finisce qui: l'Inter supera con ampio merito il Bologna e si riporta in testa alla classifica di Serie A. Il successo per 3-1 è frutto delle reti di Zielinski, Lautaro e Thuram, le cui marcature certificano un dominio tecnico e fisico manifestato dal club nerazzurro lungo l'intero arco dell'incontro.

90+3' - Sucic disegna un cross basso per Pio Esposito, che attacca il primo pallo e calcia di prima intenzione. Il suo tiro finisce però alto sopra la traversa.

90+1' - Ottima giocata di Zielinski, che fa rimbalzare con intelligenza il pallone su un avversario per conquistare una rimessa laterale preziosa.

90' - Disposti quattro minuti di recupero.

89' - Pio Esposito fa a sportellate contro due avversari, conquistando una punizione e facendo ammonire Lykogiannis.

88' - Sucic conquista un calcio di punizione importante, nella sua metà campo, ricevendo una spallata da Castro.

86' - Bologna nuovamente pericoloso, con Orsolini che entra in area e calcia trovando un'opposizione efficace della retroguardia nerazzurra..

84' - Gol del Bologna sugli sviluppi di un calcio di punizione. Castro colpisce da posizione ravvicinata, con Sommer che non riesce a respingere il pallone.

83' - Esordio in Serie A per Lavelli, il quale prende il posto di Thuram.

82' - Rowe prova ad affondare sull'out di sinistra, ma viene steso alle spalle da Sucic. Punizione a favore del Bologna.

80' - Italiano cambia ancora: Freuler sostituisce Odgaard.

79' - Dimarco prova a colpire direttamente su calcio di punizione, ma la sua conclusione finisce a lato.

78' - Rowe ammonito per un intervento in ritardo ai danni di Mkhitaryan.

76' - Chivu effettua altre due sostituzioni. Dentro Carlos Augusto e Pio Esposito, i quali sostituiscono Bastoni e Lautaro Martinez.

74' - THURAM!!! Il francese viene colpito in maniera fortunosa dal pallone, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, consegnando il gol del 3-0 all'Inter.

73' - Mkhitaryan tenta la conclusione dalla distanza. Pobega devia in angolo.

72' - Intervento in ritardo di Vitik ai danni di Lautaro. Ciò costa al difensore del Bologna il cartellino giallo, primo della partita per un giocatore del Bologna.

70' - Inter nuovamente pericolosa: questa volta con Thuram, che stacca di testa senza riuscire ad angolare a sufficienza la conclusione.

68' - Due sostituzioni anche tra le fila del Bologna: Zortea e Orsolini prendono il posto di Holm e Cambiaghi.

67' - Chivu effettua i primi cambi della sua gara: dentro Sucic e Mkhitaryan, fuori Barella e Calhanoglu.

66' - Percussione di Calhanoglu in area di rigore, il quale viene fermato al momento del tiro da un intervento decisivo di Lykogiannis. Calcio d'angolo per l'Inter.

65' - Il Bologna gestisce il pallone, senza essere troppo frettoloso, alla ricerca degli spazi giusti per incidere in zona offensiva.

63' - Bisseck si prende la scena: prima intercetta il passaggio di Cambiaghi, poi supera un avversario in grande stile e infine ottiene una rimessa laterale vincendo un duello con Rowe.

62' - Terzo cartellino giallo del match, ancora una volta per un calciatore dell'Inter. Ad essere ammonito Barella, a causa di uno step-on-foot ai danni di Pobega.

61' - Lautaro viene nuovamente ipnotizzato da Ravaglia: l'argentino, dopo aver ricevuto la sfera a ridosso del portiere avversario, lascia scoccare una conclusione abbastanza centrale su cui l'italiano non si fa trovare impreparato.

60' - Sommer tenta di far partire l'azione della sua squadra tramite un lancio lungo, ma il suo passaggio verso Bisseck è impreciso. Rimessa laterale a favore degli ospiti.

58' - Thuram cintura Ferguson, all'altezza della metà campo. Punizione a favore dei rossoblù.

57' - Luis Henrique viene servito, sull'out di destra, da Dimarco, ma la sua conclusione viene respinta con efficacia dalla retroguardia avversaria.

55' - Rowe trova, per la prima volta in questo tempo, maggiore spazio sul binario di destra. Il calciatore del Bologna si accentra e tenta una conclusione che viene deviata in angolo.

53' - Gesto tecnico pregevole di Thuram, che aggira Vitik e si avvicina pericolosamente alla porta difesa da Ravaglia. Il francese tenta di servire Lautaro a rimorchio, ma i difensori avversari sventano la minaccia.

52' - Errore inaspettato di Lautaro, che colpisce in totale sicurezza da due passi trovando la traversa.

51' - Akanji vicino al gol. Sulla punizione battuta da Calhanoglu, il difensore elvetico tocca il pallone in maniera non totalmente pulita andando a un passo dalla rete.

50' - Bisseck si proietta con eleganza e forza fisica, in fase offensiva. Sfruttando le sue doti, il difensore tedesco conquista un calcio di punizione da posizione interessante.

49' - LAUTAROOOOO!!! L'Inter trova il raddoppio grazie al colpo di testa imperioso di Lautaro sul calcio d'angolo battuto da Calhanoglu. I nerazzurri si portano così sul risultato di 2-0.

48' - Prima grande opportunità del secondo tempo: Dimarco affonda sulla corsia mancina e si trova a ridosso di Ravaglia. La sua conclusione non sorprende il portiere italiano, che evita di far passare il pallone sotto le sue gambe.

47' - Errore nella gestione del pallone da parte di Akanji, che consente a Castro di recuperare palla in una posizione interessante per poi tentare una conclusione che finisce sull'esterno della rete.

46' - Primo possesso per l'Inter, che lo perde immediatamente e poi lo riconquista con Barella.

21.55 - Inizia la seconda frazione.

21.36 - Finisce il primo tempo: l'Inter è in vantaggio grazie alla rete di Zielinski nella parte finale del primo tempo. L'1-0 momentaneo è un risultato ampiamente meritato dai nerazzurri, i quali hanno creato tante altre occasioni da gol, senza però riuscire a sfruttarle sia per una propria scarsa lucidità al momento decisivo sia per alcuni interventi provvidenziali di Ravaglia.

45+2' - Thuram non sfrutta una potenziale ripartenza pericolosa, per l'Inter, servendo con troppa superficialità Bastoni. 

45' - Disposti due minuti di recupero.

44' - Lautaro vicinissimo al raddoppio. Lautaro, a seguito di una percussione in area di rigore, si trova a tu per tu con Ravaglia: il portiere italiano non si fa sorprendere dal tiro centrale del nerazzurro.

43' - Odgaard resta fermo a terra a seguito di uno scontro di gioco. L'Inter mette il pallone in rimessa laterale per consentire al calciatore rossoblù di riprendersi al meglio.

41' - Lautaro prende al meglio il tempo, sul primo palo, anticipando tutti sul cross di Calhanoglu. Il suo colpo di testa finisce di poco a lato.

39' - INTER IN VANTAGGIO!!! Lautaro viene imbeccato da Thuram, che lo serve con un tacco intelligente, e serve Zielinski al limite dell'area di rigore. Il polacco colpisce di prima intenzione regalando all'Inter il vantaggio.

37' - Ancora un fallo fischiato ai nerazzurri. Il colpevole, questa volta, è Dimarco, che spinge Moro intorno alla metà campo.

35' - Thuram strappa il pallone a Lucumì e serve a rimorchio Barella. Il centrocampista italiano gestisce in maniera troppo morbida la sfera, non riuscendo a calciare in maniera efficace.

34' - Dal nulla, il Bologna ha una grande opportunità per andare in vantaggio. Su un pallone che scende pericolosamente nei pressi di Sommer, Odgaard arriva a colpire di testa andando vicinissimo a punire i nerazzurri.

33' - Barella interviene su Lykogiannis toccando il pallone e anche le gambe dell'avversario. Calcio di punizione per i rossoblù.

31' - Seconda ammonizione del match, dopo soltanto un minuto dalla precedente. Questa volta a riceverla è Bastoni, autore di un body-check ai danni di Rowe.

30' - Primo giallo della gara. Il destinatario è Calhanoglu, che protesta con Guida a causa di un fallo a lui fischiato dal direttore di gara del match.

28' - Thuram resta a terra a causa di un contrasto di gioco con Holm. Il francese si rialza dopo un minuto.

27' - Primo tiro in porta del Bologna, con Rowe che va al tiro dall'out di destra trovando l'opposizione in presa bassa di Sommer.

25' - Nuovo intervento prodigioso di Ravaglia, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Bastoni stacca anticipando tutti sul primo palo, ma Ravaglia si stende bloccando il pallone con la gamba sinistra.

24' - Calhanoglu si coordina dal limite dell'area: il suo tiro viene deviato da Cambiaghi, con Ravaglia che si supera per evitare il gol dei nerazzurri.

22' - L'Inter, in questa prima fase del match, applica un pressing altissimo a partire dai propri attaccanti. L'occasione non sfruttata in precedenza è una chiara dimostrazione dell'obiettivo auspicato da Chivu.

20' - Lucumì cerca di intervenire in anticipo su Lautaro, ma lo colpisce alle spalle commettendo fallo. I nerazzurri vorrebbero che fosse estratto il cartellino giallo, ma il direttore di gara è di diverso avviso.

19' - Lautaro recupera palla a seguito del grave errore in disimpegno di Lucumì e serve la sfera a Thuram. Il passaggio non è dotato con sufficiente forza, con Heggem che anticipa in maniera provvidenziale il francese evitando una situazione da rete estremamente pericolosa per i suoi.

18' - Calhanoglu interviene, da dietro, sbilanciando Castro. Calcio di punizione a favore del Bologna.

16' - Luis Henrique ha una delle prime opportunità, della sua gara, per sfondare sulla fascia destra. Il brasiliano litiga, però, con il pallone, perdendone il controllo.

14' - Spallata di Castro ai danni di Zielinski, che viene colpito alla testa e resta a terra per qualche secondo. Punizione per l'Inter intorno alla metà campo.

12' - Primo tentativo di cross da parte del Bologna, con Holm che disegna una traiettoria dalla corsia di destra trovando una facile presa da parte di Sommer.

10' - Thuram tenta il blitz sull'out di destra, ma il suo tentativo non è fortunato. Si riparte da una rimessa laterale per il Bologna.

8' - Un'altra grande opportunità per l'Inter. Lautaro trova tanto spazio a centrocampo, avanza e serve Thuram sulla parte sinistra dell'area di rigore. Il francese calcia di prima intenzione, senza riuscire ad angolare a sufficienza. Ravaglia si distende evitando lo svantaggio.

6' - Grande occasione per l'Inter! Lautaro colpisce al volo, in area di rigore, trovando un ottimo riflesso di Ravaglia. 

5' - L'argentino può rientrare in campo, dopo aver ricevuto le cure necessarie da parte dello staff medico nerazzurro.

4' - Lautaro resta a terra a causa di un pestone al dito preso durante il contrasto con il difensore del Bologna.

2' - Lautaro Martinez supera Heggem con un tunnel e viene steso in mezzo al campo. Sùbito una giocata d'alta scuola del capitano nerazzurro.

20.49 - Inizia il match. Primo possesso palla per il Bologna.

20.43 - Squadre in campo per l'inizio della gara.

20.30 - Il Presidente nerazzurro Giuseppe Marotta ha così parlato, alle frequenze di DAZN, a proposito del possibile approdo di Joao Cancelo all'Inter: "Noi non abbiamo grande necessità. Questo mercato offre poche opportunità. Abbiamo un problema di recupero con Dumfries, vogliamo vedere se ci sono opportunità che possono portare giocatori con quelle caratteristiche. Si è presentata questa opportunità, la stiamo approfondendo. Siamo in una fase interlocutoria".

19.50 - Comunicate le formazioni ufficiali della gara. Piotr Zielinski vince il ballottaggio con Henrikh Mkhitaryan a centrocampo, mentre Marcus Thuram viene preferito a Francesco Pio Esposito per affiancare Lautaro Martinez in avanti. Di seguito le scelte dei due tecnici.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. 
Allenatore: Christian Chivu.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Ferguson; Cambiaghi, Odgaard, Rowe; Castro. 
Allenatore: Vincenzo Italiano.

Più di una partita. Inter-Bologna può rappresentare un vero crocevia scudetto, con i nerazzurri che hanno la necessità di tornare a casa con il bottino pieno per tornare in testa alla classifica dopo i successi del Milan (a Cagliari) e del Napoli (a Roma contro la Lazio). La difficoltà dell'impegno è resa evidente dai precedenti tra le due compagini, con l'Inter che non ottiene una vittoria casalinga, contro il Bologna, dal 6-1 dell'anno 2022. Segui la diretta testuale su L'Interista.