Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Tutti pazzi per Frattesi, piace anche in Turchia: l'Inter lo cede per 35 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:15Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Tutti pazzi per Frattesi, piace anche in Turchia: l'Inter lo cede per 35 milioni

Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, il nome di Davide Frattesi torna al centro delle riflessioni in casa Inter. Il rilancio atteso con Cristian Chivu in panchina non è mai realmente decollato e il centrocampista ex Sassuolo continua a vivere una stagione fatta di panchine e minuti ridotti. I problemi fisici accusati tra estate e inizio stagione hanno inciso, ma non spiegano del tutto una situazione che oggi appare strutturale.

Per questo, in viale della Liberazione, l’ipotesi di una cessione non è più un tabù. Come riportato da Sportmediaset, la valutazione resta alta – tra 30 e 35 milioni di euro – anche perché la partenza di Frattesi servirebbe a finanziare il mercato in entrata. Luciano Spalletti lo vorrebbe alla Juventus, dove potrebbe diventare un perno del centrocampo, magari all’interno di una trattativa che coinvolga Muharemovic. Attente anche Napoli e Roma, ma l’Inter preferirebbe evitare di rinforzare rivali dirette.

Ecco perché prende corpo la pista estera. In Turchia il Fenerbahçe è pronto a investire forte: si parla di un’operazione da circa 40 milioni, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, soluzione gradita ai nerazzurri perché garantirebbe incassi certi. Risorse che l’Inter potrebbe reinvestire sul grande obiettivo per la fascia destra, Marco Palestra, valutato dall’Atalanta intorno ai 40 milioni. Per sostituire Frattesi, invece, l’idea sarebbe il rientro di Aleksandar Stankovic, oggi in prestito al Bruges.