Sassuolo, Carnevali: "È vero che Marotta e Ausilio ci hanno chiesto informazioni su Muharemovic"
L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, toccando anche il tema della prossima sfida contro l’Inter e diversi argomenti di mercato.
Negli ultimi anni il Sassuolo si è spesso rivelato un avversario scomodo per i nerazzurri, ma Carnevali predica realismo: “Per me l’Inter è la squadra più forte del campionato. Ci attende una partita difficilissima, dovremo essere perfetti per 90 minuti se vogliamo provare a fermarli. Sappiamo che sono stra-favoriti, ma nel calcio non vince sempre la più forte. Ci proveremo, magari a fare un altro scherzetto”, dice sorridendo.
Sul fronte mercato, il dirigente neroverde rivendica alcune operazioni strategiche. Una su tutte, l’arrivo di Bakola: “È un acquisto importante, un classe 2007 con grandi potenzialità, considerato tra i giovani più interessanti del campionato francese. Un colpo per il futuro”.
Poi il focus torna sull’asse con la Juventus, rafforzato dall’operazione Pedro Felipe: “Un investimento in prospettiva, sulla scia di quanto fatto con Tarik Muharemovic. Sassuolo è la piazza ideale per crescere e i rapporti con la Juve hanno aiutato”.
Proprio Muharemovic resta uno dei nomi più caldi: “A gennaio abbiamo ricevuto richieste, anche dalla Premier, così come per Armand Laurienté, ma vogliamo crescere e non ci siamo privati dei nostri gioielli”.
Infine, una conferma: “È vero, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno chiesto informazioni per Muharemovic. L’interesse c’è, come da parte di altri club. Ma da qui a una trattativa ce ne passa: devono essere contenti in tre, chi compra, chi vende e il giocatore”.






