Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, Lautaro Martinez in piena corsa per il Pallone d'Oro. Ora un piano per averlo al topTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:23Serie A
di Simone Lorini

Inter, Lautaro Martinez in piena corsa per il Pallone d'Oro. Ora un piano per averlo al top

Lautaro Martinez rischiava di non poter giocare la partita dell’anno, quella che una volta conclusa si è trasformata nella partita più incredibile nella storia recente dell’Inter. Alla fine ha stretto i denti ed è stato grande protagonista nella conquista della finale di Champions.

Mai come quest’anno Lautaro sarà in piena corsa per il riconoscimento individuale più prestigioso al mondo, il Pallone d'Oro. Lo scorso ottobre l’argentino è rimasto parecchio deluso dal 7° posto, ma senza competizioni tra nazionali in programma e magari con una Champions vinta da protagonista, la sua candidatura diventerebbe autorevolissima. In sfide come quelle contro Barcellona e Bayern, infilate entrambe, la sua reputazione di killer è arrivata anche in Europa. I centri in Champions adesso sono 9, come il record nerazzurro di Hernan Crespo nella stagione 2002-03.


Secondo la Gazzetta dello Sport, al momento i papabili per il massimo trionfo sono i finalisti Lautaro, Donnarumma e Dembélé. In finale l'argentino spera di essere nuovamente protagonista, magari con un bel po' di condizione in più. L’infortunio di Barcellona è stato sì fastidioso, ma con 'una fasciatura stretta stretta' il Toro è riuscito a giocarsela. E da qui alla fine lo staff medico nerazzurro avrà il compito di gestirlo per arrivare alla finale nelle condizioni migliori possibili. Lautaro martedì era circa al 60% e verrà risparmiato nella trasferta di domenica a Torino. Ieri è rimasto a riposo, oggi verrà rivalutato ma avrà tutto il tempo di recuperare in palestra tra Lazio e Como. Testa e cuore sono rivolte verso un unico obiettivo.