Serie A, Chivu è l'allenatore del mese di gennaio. De Siervo: "15 gol con 8 marcatori diversi"
La Lega Calcio Serie A premia la fuga dell’Inter di Cristian Chivu, che ha aperto il 2026 scappando alle proprie rivali in classifica. Il premio Philadelphia Coach Of The Month di gennaio è stato infatti assegnato all’allenatore nerazzurro.
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 18ª alla 22ª della Serie A Enilive 2025/2026.
Questo il commento di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega calcio Serie A: “Quindici reti segnate nelle sei partite disputate a gennaio, con otto marcatori diversi, fotografano al meglio l’eccellente momento dell’Inter. La squadra di Chivu gioca con entusiasmo, proponendo un calcio moderno, intenso e dinamico, in cui le qualità individuali vengono messe sempre al servizio del collettivo. L’allenatore nerazzurro, già premiato come miglior allenatore a dicembre, sta guidando il gruppo con lucidità e determinazione, dimostrando grande capacità di lettura tattica e valorizzando tutti gli elementi della rosa: doti fondamentali per affrontare una stagione ancora lunga e ricca di sfide”.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






