Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Thiago Motta tra Rennes e Real Sociedad, le ultime novitàTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 01:00Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

Thiago Motta tra Rennes e Real Sociedad, le ultime novità

Thiago Motta tra Rennes e Real Sociedad, le ultime novità

Il mercato degli allenatori sta vivendo un momento di grande fermento, con diversi club europei alla ricerca di nuovi tecnici per la prossima stagione. Tra i nomi più caldi c’è quello di Thiago Motta, attualmente svincolato dopo la separazione dalla Juventus Torino la scorsa primavera.

Mentre il Stade Rennais attraversa una fase turbolenta con dubbi e incertezze attorno alla guida tecnica di Habib Beye, l’ex centrocampista italo-brasiliano sembra avere obiettivi diversi. Le recenti voci che lo collegavano al club francese sono state smentite rapidamente: Motta guarda infatti verso la Liga spagnola e in particolare verso la panchina della Real Sociedad.

Stade Rennais in crisi: Habib Beye sotto pressione

Il club bretone ha vissuto un avvio di stagione deludente, con tensioni nello spogliatoio e risultati negativi che hanno acceso il dibattito su un possibile cambio in panchina. Thiago Motta è stato uno dei nomi suggeriti come possibile successore di Beye, ma la dirigenza ha scelto la linea della continuità, confermando l’attuale allenatore ma mettendolo sotto stretta osservazione.

Questa decisione riflette una strategia prudente per evitare cambiamenti drastici in corso di campionato. Di conseguenza, l’interesse per Motta si è rapidamente affievolito, confermando che il tecnico italo-brasiliano sta puntando altrove.

Real Sociedad cerca il rilancio: Motta in pole position

Thiago Motta è uno dei candidati principali per prendere il comando della Real Sociedad, attualmente in crisi nella Liga. La squadra basca è penultima in classifica dopo otto giornate, con solo una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte.

Questa situazione critica ha spinto la dirigenza a valutare un cambio di allenatore, con Sergio Francisco sotto forte pressione. L’arrivo di Motta rappresenterebbe una scelta coraggiosa, puntando sull’esperienza e sulla filosofia tattica dell’ex giocatore internazionale italiano per invertire la rotta.