Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Juventus: obiettivo Guerreiro per gennaio, sogno Tonali per l’estateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Juventus: obiettivo Guerreiro per gennaio, sogno Tonali per l’estate

Juventus: obiettivo Guerreiro per gennaio, sogno Tonali per l’estate

Secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini su TMW, la Juventus continua a essere una delle grandi protagoniste del calciomercato, anche in vista della sessione invernale di gennaio 2026. La dirigenza bianconera è già al lavoro per rinforzare la rosa e offrire a Igor Tudor innesti funzionali al suo progetto tecnico.

Juventus, priorità a un esterno: piace Guerreiro del Bayern Monaco

Una delle esigenze principali emerse nelle ultime settimane riguarda l’ingaggio di un esterno a tutta fascia, soprattutto sul versante destro. Con Kalulu spesso adattato in quel ruolo e Cambiaso ormai imprescindibile a sinistra, il club sta valutando seriamente l’ingresso di un profilo più adatto.

Il nome caldo è quello di Raphael Guerreiro, laterale sinistro del Bayern Monaco, che al momento non rientra nei piani del tecnico Vincent Kompany. Il giocatore portoghese ha un contratto in scadenza a giugno 2026, ma non sono previsti rinnovi a breve.

La Juventus starebbe valutando l’ipotesi di avviare una trattativa già a gennaio, magari inserendo nella trattativa anche Dusan Vlahovic, attaccante serbo da tempo nel mirino del club bavarese. Un'operazione complessa, ma da seguire con attenzione.

Calciomercato Juventus: centrocampo da rinforzare, sogno Tonali per l’estate

Oltre all’esterno, la Vecchia Signora è alla ricerca di un centrocampista di qualità. L’investimento su Koopmeiners (55 milioni di euro) finora non ha prodotto il rendimento atteso, spingendo il club a valutare nuove soluzioni.

Per gennaio potrebbe diventare concreta la pista che porta a Sergej Milinkovic-Savic, attualmente all’Al Hilal, che lascerà l’Arabia Saudita a fine stagione. Tuttavia, per l’estate 2026, il grande sogno della Juventus resta Sandro Tonali.

Il centrocampista del Newcastle non ha escluso un possibile ritorno in Italia dal ritiro della Nazionale. Già seguito l’anno scorso (insieme a Ederson dell’Atalanta), Tonali rappresenterebbe un’operazione di altissimo profilo, ma anche molto onerosa. Tuttavia, Comolli e Modesto sarebbero pronti a muoversi qualora ci fossero margini.