
Moretto: “In estate Juventus ha cercato Endrick. Il brasiliano gioca poco e a gennaio…”
Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha rivelato che questa estate la Juventus ha provato a prendere Endrick dal Real Madrid. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Endrick, giovane attaccante diciannovenne del Real Madrid. l'attaccante brasiliano, come sapete ve l'avevo già raccontato ad inizio settembre relativamente ad un retroscena legato al mercato estivo, è stato un nome valutato, proposto e valutato dalla Juventus nel mese di giugno, quando ancora il Real Madrid doveva capire che tipo di percorso far fare al calciatore, nel senso che si voleva capire l'opinione di Xabi Alonso per poi dopo vedere se mandarlo in prestito a giocare e comunque farlo crescere con continuità oppure tenerlo in rosa.
La posizione del Real Madrid.
Moretto ha poi spiegato qual era la posizione del Real Madrid in merito ad Endrick: "In quel momento poi il Real Madrid, insieme chiaramente al pensiero di Xabi Alonso, ha deciso di tenerlo in rosa. Ma la verità dei fatti è che siamo praticamente quasi a metà ottobre, ad inizio ottobre e Endrick ha giocato 0 minuti sia in Liga sia in Champions League. Sicuramente il calciatore è giù di morale, vorrebbe più spazio, vorrebbe crescere con più frequenza, con più minutaggio. Questo non sta accadendo e sicuramente, dato anche che siamo alle porte del mondiale americano, dato che Ancelotti conta su Endrick, Ancelotti vorrebbe che Endrick giocasse con regolarità. Sicuramente le parti, ovvero Real Madrid e entourage del calciatore, ne torneranno a parlare, ne parleranno in vista di gennaio.
Endrick potrebbe essere un'occasione per il mercato di gennaio per molti club.
Moretto ha poi ribadito che Endrick potrebbe essere un'opportunità di mercato per molte società: "Sicuramente un giocatore che, tra l'altro quest'estate la Juventus è stato il club che ha chiesto più informazioni al suo entourage, ma non c'è stata solo la Juventus quest'estate. Anche altri club tra Spagna, Italia e Germania hanno chiesto informazioni al Real Madrid sulla situazione di Endrick. E quello che vi posso dire oggi è che in virtù, insomma, del pochissimo del nullo praticamente minutaggio e impiego in questo nuovo Real Madrid di Xabi Alonso, verranno fatte le giuste riflessioni nelle prossime settimane per capire poi se a gennaio sarà il caso di mandarlo a giocare in prestito e occhio sempre all'Italia perché l'Italia potrebbe essere un punto, insomma, dove poter far crescere con continuità, con regolarità dI minutaggio questo giovane attaccante brasiliano. Vedremo, vi aggiorneremo in merito". © Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com






