
Bernardo Silva potrebbe partire
Bernardo Silva nel mirino del Benfica e della Juventus: possibile ritorno a costo zero nel 2026?
A 31 anni e con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, Bernardo Silva rappresenta una delle occasioni più ghiotte del calciomercato internazionale. Il centrocampista portoghese, tra i protagonisti indiscussi del Manchester City di Pep Guardiola, è approdato in Inghilterra nell’estate del 2017 dal Monaco per 50 milioni di euro, diventando presto un elemento fondamentale nello scacchiere tattico dei Citizens.
Con 105 presenze e 14 gol con la maglia della nazionale portoghese, Bernardo Silva ha già collezionato 9 presenze ufficiali nella stagione 2025/26 (7 in Premier League e 2 in Champions League). Dopo un’estate in cui si è vociferato su un possibile addio — come accaduto ad altri veterani come Kevin De Bruyne o Ilkay Gündogan — il portoghese è rimasto a Manchester, ma il futuro resta incerto.
Calciomercato 2026: il Benfica sogna il ritorno di Bernardo Silva, la Juve lo segue
Con i dubbi del giocatore sul possibile rinnovo con il Manchester City, diversi club stanno monitorando la situazione in vista di un possibile trasferimento a parametro zero nel 2026. Tra le ipotesi più affascinanti spicca il ritorno a casa: il Benfica, club in cui Bernardo Silva ha mosso i primi passi prima dell’esperienza in Ligue 1.
A riaccendere le speranze dei tifosi portoghesi ci ha pensato Nuno Gomes, ex attaccante e oggi parte della candidatura di Noronha Lopes alla presidenza del Benfica. In un’intervista rilasciata a Record, Gomes ha dichiarato:
“Siamo pronti a parlare con lui e faremo di tutto per riportarlo al Benfica alla fine della stagione.”
Bernardo Silva piace anche alla Juventus.







