Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Chi è meglio fra David, Openda oppure Yildiz falso nove?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:15Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Chi è meglio fra David, Openda oppure Yildiz falso nove?

Vlahovic difficilmente sarà il titolare nella sfida di Firenze contro la Fiorentina. Perché si è allenato parzialmente in gruppo solamente oggi, dopo il sovraccarico in Nazionale dei giorni scorsi. Quindi, anche in virtù delle prossime gare, forse sarebbe meglio aspettare un rientro quando sarà definitivamente recuperato, non solo parzialmente.

Si apre quindi la strada della successione e di chi ne prenderà il posto. Sostanzialmente ci sarebbe un favorito: Lois Openda, perché è tornato un giorno prima rispetto a Jonathan David e sarebbe, finalmente, una presa di coscienza per il belga che, almeno finora, è rimasto a secco. Servono i gol - anche a lui, solamente tre in questo 2025 - ed è un investimento importante, da 45 milioni totali: 3 iniziali con il prestito, 42 per l'obbligo in caso di salvezza. Realisticamente Openda rimarrà alla Juventus.

Poi c'è Jonathan David, che però è tornato solamente oggi ad allenarsi dopo le fatiche con la nazionale canadese. Situazione che potrebbe portare Spalletti a preservarlo o, comunque, regalargli la staffetta nel secondo tempo, soprattutto se Vlahovic non dovesse farcela. Infinire c'è la possibilità Kenan Yildiz da falso nove, anche se sembra francamente peregrina. Significherebbe non avere fiducia nei propri attaccanti, abbassandone ulteriormente un'autostima già non troppo alta dopo questo primo scorcio di campionato.